lunedì 23 febbraio 2009

" Lasciate che i bambini vengano a me"

Oggi mi è venuto di parlare delle migliori creature di questo mondo: i bambini. Essi sono gli unici ad avere ancora innocenza, purezza di cuore e a non conoscere malizia, furbizia e odio. Quando si è bambini infatti si litiga, certo, ma si perdona quasi subito. E poi non dimentichiamoci cosa Gesù disse a proposito dei bambini: “Lasciate che i bambini vengano a me e non impediteglielo. Perché Dio dà il suo regno a quelli che sono come loro. Io vi assicuro: chi non l’accoglie come farebbe un bambino non vi entrerà”

Il problema è che l'uomo sta riuscendo anche nell'intento di deturpare questa innocenza. I bambini sono le creature migliori di questo mondo, ma questo mondo sembra che voglia farli crescere subito, quasi fossero un peso o un freno alla libertà. Solo a titolo di esempio, molti pensano che senza bambini in tv si potrebbero vedere certi film o parlare esplicitamente senza remore. Insomma, i bambini rappresenterebbo per certe persone solo un peso. 

Ma ultimamente tale problema sembra essere stato aggirato. Come detto nel vecchio post, la tv non ha più remore a parlare insistentemente di sesso, di sesso e di cos'altro? Sesso. Sembriamo un gruppo di animali ossessionato da una sola cosa, come se il mondo girasse solo intorno al sesso. E chi se ne frega se in quel momento alla tv c'è un bambino che comincia a farsi domande, a chiedersi cosa sia questo sesso. Per non parlare di certe scene che vengono proposte ormai da quasi tutti i film. E in questo modo contribuiamo a far perdere l'innocenza a quelle poche creature che ancora c'è l'hanno. E non voglio nemmeno parlare di quei mostri, demoni personificati che l'uomo chiama pedofili e che osano intaccare i bambini. 

Ma a proposito dei bambini vorrei parlare del fatto che purtroppo non tutti hanno cibo da mangiare, o acqua da bere o un piccolo giocattolo per giocare. Come potete vedere io ho messo qui a sinistra, alcuni link che portano a siti dove potrete contribuire in qualche modo ad aiutare queste piccole creature vittime della fame, della sete, di malattie e purtroppo anche di fenomeni di pedo-pornografia. Sto cercando altri siti affidabili e con il tempo li aggiungerò. 
Lo so che i governi dovrebbero occuparsi di queste cose, ma purtroppo i potenti hanno sempre altro a cui pensare e alla fine non fanno mai nulla di concreto. So anche che in questo momento di difficoltà economica, è difficile contribuire, ma se qualcuno vuole può farlo ricordandosi che grande è la ricompensa nei cieli. Infatti Gesù disse: “E tutto ciò che farete ad uno solo di questi piccoli, lo farete a Me". 

Perciò se volete e se realmente volete fare qualcosa per queste innocenti creature, fatelo e non ve ne pentirete. Perchè non c'è soddisfazione più grande di aiutare un bambino e di vederlo di nuovo sorridere.  

Nessun commento:

Posta un commento