lunedì 2 febbraio 2009

Dio ti ascolta

Oggi devo rendere testimonianza del fatto che Dio mi ha ascoltato ancora una volta. La mia preghiera è stata esaudita e ciò ha come fondamento che io renda testimonianza di Lui a voi tutti, affinchè capiate che Lui è con voi. 

Sin dalla creazione Dio ha amato l'uomo, ma l'uomo non ha ricambiato questo amore. Troppo debole, troppo attaccato al materiale, al razionale per poter apprezzare Qualcuno che non si vede. E nonostante questo Qualcuno lavorava per l'uomo giorno e notte, l'uomo si prendeva il merito, vantandosi di essere supremo. La storia ci insegna di come Dio è sempre intervenuto, ma nonostante ciò l'uomo ha condannato tutti i suoi servi, tutti i messaggeri e per ultimo Suo Figlio Gesù.

Ma non voglio dilungarmi troppo su questo: voglio solo dire che Dio c'è, ci ascolta realmente e alla fine esaudisce le nostre preghiere. Gesù disse: «Se uno di voi ha un amico e va da lui a mezzanotte a dirgli: Amico, prestami tre pani, 6 perché è giunto da me un amico da un viaggio e non ho nulla da mettergli davanti; e se quegli dall'interno gli risponde: Non m'importunare, la porta è già chiusa e i miei bambini sono a letto con me, non posso alzarmi per darteli; vi dico che, se anche non si alzerà a darglieli per amicizia, si alzerà a dargliene quanti gliene occorrono almeno per la sua insistenza.  Ebbene io vi dico: Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Perché chi chiede ottiene, chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto. Quale padre tra voi, se il figlio gli chiede un pane, gli darà una pietra? O se gli chiede un pesce, gli darà al posto del pesce una serpe? O se gli chiede un uovo, gli darà uno scorpione? Se dunque voi, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro celeste darà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono!».

Il significato sembra chiaro: pregando con insistenza noi verremo esauditi ed io sono la testimonianza vivente che ciò che è scritto è vero. Ho chiesto e sono stato ascoltato; ho domandato e sono stato esaudito. Come l'uomo chiamerebbe questi fatti che mi sono accaduti? Coincidenze, vero? Mi spiace, ma io non credo alle coincidenze poichè quando ho sbagliato sono stato punito e quando mi sono ravveduto sono stato esaltato. 

Per cui, perchè non provate anche voi? Perchè non provate a chiedere, credendo di poter essere esauditi? Cosa vi costa? Provare non costa mai nulla. Mi riferisco soprattutto ad atei e agnostici: per una volta nella vostra vita, date la possibilità, una sola, a Dio. Per una volta aprite la porta a Gesù e non ve ne pentirete. Cosa ci guadagnerei io a mentirvi? Perchè vi dovrei dire queste cose, se non ci guadagno nulla? Pregate e ringrazierete Dio per l'eternità. Gloria a Dio. 

9 commenti:

  1. Da Atea nonchè sbattezzata rispondo alla tua domanda. Mi chiedi perchè non provo a chiedere a Dio di esaudire le mie preghiere?! Perchè il destino lo creo da sola con le mie forze senza attaccarmi a false speranze....lottando ogni giorno, avendo la certezza che l'unica fautrice della mia vita SONO IO E IO SOLTANTO! Buona Giornata

    RispondiElimina
  2. sto attraversando un periodo buio, per problemi di salute e la mia salvezza è il Signore - quando lo prego allieva la mia sofferenza - spero tanto che lui esaudisca la mia richiesta di guarigione - io sono sempre stata un pò scettica ma in questo periodo la mia forza è la fede - credo che se lui posa il suo sguardo dall'alto su di me possa far passare le mie sofferenze - darmi la serenità e la voglia di vivere -
    Dio ascoltami - sia fatta la tua volontà!

    RispondiElimina
  3. Possa Dio ascoltare le tue preghiere ed aiutarti ad uscire da questo momento difficile.

    RispondiElimina
  4. ho sempre creduto chr Dio e' con noi e ci aiuta nelle diffocolta'.io ne ho passate tante e ancora una volta sono messa alla prova ,la piu' dura della mia vita. Io non so' se riusciro'a superarla , chiedo aiuto a Gesu' e spero che vorra' esaudirmi .io so di non essere perfetta e ho sempre cercato di amare Dio come so fare ,questo 'e l'unico modo che conosco e forse non e' abbastanza. Ti chiedo perdono Dio ma non mi abbandonare e amami come sono .grazie

    RispondiElimina
  5. Ho scoperto qeusto sito per casi ieri cercando sei uscito tu si proprio te ti stavo cercando e dopo diverse ricerche alla fine ti ho trovato allora ti cheido delel cose spero che mi accontenterai ( perchè se sono qua ci sono delel spiegazioni)
    vorrei la residenza a Roma pero' ci sono i miei parenti e i miei cugini ci vorrebbe che succedesse qualcosa a loro ma come?( tipo che non hanno piu' capacità di intendere e di volere) ti prego aituami...
    e la seconda vorrei che quella attività che sai ( e che sento anche oggi) non ci sia piu' possiible? x cortesia accontentami grazie

    RispondiElimina
  6. io ci credo e speriamo che ascolti

    RispondiElimina
  7. ascolta le nosre richeiste compreso la mia grazie per tutto quello che farai penso che con i tuoi tempi lo fai... con fiducia attendo

    RispondiElimina
  8. Dio so che forse mi ascolti devo chiderti un paio di cose piccole appena possibile esaudiscimi:
    a) sono andata a parlare male di me per invidia/ o per che cosa non mi importa la cosa che mi fa arrabbiare è ch lo hanno fatto quindi ti chiedo di fare come hanno fatto a me ma maggiorato ( perchè questa cosa mi fa arrabbiare)
    b) mi hanno rovinato l'auto mi hanno fottuto le bci e vari dispetti io non so chi è stato ma tu si allora ti cheido di non dimenticarti delle due cose e in qualche modo di valutare e dimostrargli quello che si prova ( alcune denuncie lo fatte altre no)
    c) che si segli chi legge le denuncie e questo è proprio saliente ascoltami appena possiible Amen

    RispondiElimina