giovedì 19 febbraio 2009

I cristiani

Prima di iniziare il discorso volevo rendere grazie a Dio per le due sorelle che sono state rilasciate. Sono molto contento per loro.

Che bella parola cristiano. Cristiano è colui che segue il Cristo. Cristiano è colui che accetta di rinascere in Cristo. Cristiano è colui che accetta la sua croce. Cristiano è colui che testimonia la Verità perchè consapevole che la Verità viene da Gesù Cristo. 

Purtroppo però, da un pò di tempo, sto notando che i cristiani, quelli veri, non sono più ben accetti nella comunità che si sta formando. Un cristiano cerca di aiutare gli altri perchè sa che Gesù vuole salvare più anime possibili. E' in attuazione di ciò che io, un uomo come tanti, ho deciso di aprire questo spazio. Ma il problema è che i cristiani ora sembrano diventati, per l'uomo laico (che io preferisco definire ateo) solo sinonimo di arroganza o di ingerenza o di imposizione. 

Ad esempio, non so come, il cristiano è diventato pure responsabile della pubblicità mediatica del caso della povera Eluana. Insomma l'uomo oggi vede noi cristiani come un problema, un ostacolo alla loro libertà. Più noi cerchiamo di aiutarli e più loro si sentono oppressi e non liberi di poter dar sfogo alla loro natura. Io cerco di aiutare, ma sembra che invece voglia imporre il mio punto di vista. Lo so che per un non cristiano è difficile, ma non pensate che un cristiano stia su di un piedistallo. Anzi. Io, per esempio, ho aperto questo spazio non per sindacare le vostre scelte nè per imporvi la fede (cosa impossibile). Io cerco solo di comunicare ciò che Gesù ha comunicato. Cerco di trasmettere ciò che questo mondo ha perso. E non lo faccio perchè io sono più bravo o perchè io ci guadagno danaro, ma perchè so che Gesù vuole che noi lo aiutiamo a portare il suo messaggio a chi non c'è l'ha. Egli è così buono che vuole salvare tutti, ma proprio tutti. E non lo fa giudicando, ma perdonando e a volte ammonendo quando la nostra strada è sbagliata.

Credetemi, quando io parlo a volte non mi rendo conto nemmeno io di cosa sto scrivendo. Accade spesso che rileggendo i miei post, mi chiedo come io possa aver detto delle cose simili, cose al di fuori della mia portata. E allora so che in qualche modo queste parole mi vengono ispirate da qualcuno e io le scrivo con il mio cuore. Perciò non pensate che un cristiano sia solo un arrogante e un presuntuoso perchè vi assicuro che non è così. Io, ad esempio, sono esattamente come voi, pieno di dubbi e di tentazioni. L'unica differenza è che io ho deciso di combattere per Gesù: e quello che vorrei è che voi tutti cominciaste a farlo perchè so che Gesù si rallegrerebbe insieme a tutto il Cielo.

Quindi vi chiedo di non giudicare i cristiani, di non maltrattarli perchè loro sono solo messaggeri di qualcosa molto più grande. E se vi sembra che io sia arrogante, ditemelo e correggerò i miei errori. Insieme si può crescere e anche io posso imparare dai miei errori. Spero realmente che queste parole siano di aiuto perchè non mi piace vedere maltrattare coloro che vogliono solo il bene degli altri. Pace a voi.

Nessun commento:

Posta un commento