domenica 22 febbraio 2009

La degenerazione della televisione

Salve e buona domenica a tutti. Oggi volevo continuare il discorso di ieri soprattutto alla luce di un fatto che poco fa mi ha fatto riflettere. Tale fatto riguarda una trasmissione nota, nella quale il presentatore ha detto una frase che mi ha fatto riflettere: più o meno ha detto che la canzone di Sanremo riuscirà almeno a buttare giù il tabù del sesso senza amore, soprattutto riferito nell'ottica di una donna.

Ora, tralasciando il mal costume di questo programma pieno di parolacce e toni diseducativi, è normale che alle tre del pomeriggio si dica frasi simili? Sembrerebbe di si, considerando che ormai appare evidente che tutti i programmi, di tutte le televisioni, almeno in Italia, non sanno parlare altro di sesso. E' ormai diventato un chiodo fisso che finisce per colpire le fasce più deboli, cioè i bambini. Ora comincio a spiegarmi perchè i bambini di oggi sono precoci in certe cose e soprattutto comincio a capire come siamo arrivati al punto che un tredicenne strupri la sua compagna. 

La televisione, poco a poco, sta divenendo (senza mezzi termini) strumento del demonio. I costumi che vengono trasmessi sono esattamente l'opposto che Dio vorrebbe dall'uomo. Io posso rispettare il fatto che non si vogliano avere programmi religiosi su una tv pubblica, ma parlare di queste cose ad un certo orario può essere estremamente pericoloso.

Ma invece sembra che io dica sciocchezze; il sesso è normale farlo subito, sono gli ormoni, è la natura, lo si deve fare subito. Addirrittura se uno è vergine viene preso in giro per tutta la vita. Ma è questo che Dio vuole? O questo è ciò che il maligno vuole? La risposta mi sembra ovvia: Dio ci ha donato il sesso per scopi di natura innanzitutto procreativa e poi per permettere all'uomo e alla donna di divenire una sola cosa. Ma ciò per amore. Ecco perchè io penso che la cosa più bella sia aspettare il matrimonio dopo il quale ci si potrà donare l'un l'altro per amore. E poi sarebbe bello arrivare puri alle nozze; ora le ragazze indossano l'abito bianco alle nozze, ma quel bianco non rappresenta più la loro purezza.

Intorno a me vedo persone che fanno sesso per divertirsi e senza complicazioni sentimentali. Perchè? Perchè l'amore fa soffrire. E siccome si ha paura di soffrire si fa sesso e il giorno dopo chi si è visto si è visto. Vi sembra una cosa giusta? Siccome io non voglio stare sempre a giudicare, lascio a voi l'ardua sentenza. Sappiate solo che il demonio vuole convincervi che è giusto, ma se guardate nella vostra coscienza, nel vostro cuore, vedrete che non lo è. 

Con la speranza che questa tv cambi e torni ad essere strumento educativo e non solo del male, vi saluto augurandovi una buona domenica.

2 commenti:

  1. E' vero. La cosa triste è che poi pensano anche di essere originali parlando sempre di sesso, e non si rendono conto di essere terribilmente noiosi e ripetitivi.

    RispondiElimina
  2. Infatti; invece pensano di essere alla moda parlando di queste cose.

    RispondiElimina