sabato 21 febbraio 2009

Dio esiste

Vagando in senso materiale per le strade di questo paese e in senso virtuale per i blog e i forum di questa Rete, ho trovato qualcosa che mi ha molto turbato e che pensavo fosse scontato. Ho notato che il numero di chi crede nell'esistenza di Dio è molto esiguo. Ciòè io avevo dato per scontato che almeno in Dio si credeva, anche se in realtà poi non lo si dimostrava nella vita.

In realtà le cose sono davvero tristi: non vi è più fede nè in Dio nè tantomeno in Gesù. Il fenomeno dell'ateismo, specie in Italia, sempre diffondersi più di quanto avessi immaginato. Ne avevo infatti parlato negli altri post, ma non pensavo a tanto.

Eppure le prove dell'esistenza di Dio sono tutte intorno a noi. E' possibile o uomo incredulo che la scienza possa aver creato un mondo così funzionale a noi? Secondo te la scienza può aver creato un uomo con sentimenti, amore, e spirito? 

Per credere nell'esistenza di Dio basta guardarsi intorno: il mare, l'aria, l'acqua, il paesaggio meraviglioso che l'uomo e la sua scienza hanno saputo solo deturpare. Per non parlare del sole che ci riscalda e ci permette di vivere e la luna che illumina la notte. Come puoi incredulo, non credere nelle meraviglie del creato? 

E ciò non è tutto. I sentimenti, l'amore sono cose che la chimica non potrà mai creare. Solo Dio poteva essere capace di crearci a Sua immagine e somiglianza. E poi come fai a preferire una vita dominata dal caos e dal nulla, ad una vita dominata dalla fede, dalla speranza e dalla gioia nonchè dalla fiducia che un giorno Gesù ci salverà e ci porterà nel suo Regno magnifico ed eterno. In nome di cosa rinunci a questo? In nome della libertà? Ma dov'è la tua libertà? Non ti accorgi che la tua libertà è solo apparente, ma che in realtà sei legato a catene; sei schiavo e non te ne accorgi. 

Dio nella sua grande saggezza e bontà ha voluto donarci il libero arbitrio: ma tu hai scelto la tua strada e non te ne sei nemmeno accorto. Lo sai che c'è qualcuno che ora sta ridendo guardandoti? Lo sai che stai rendendo felice qualcuno con la tua dannazione? Pure questa soddisfazione gli vuoi dare. Sei così debole da cedere alle sue seduzioni e da non provare a combattere in nome dell'amore e di Gesù Cristo. Gesù ha affrontato la morte per te e tu lo disconosci, lo rinneghi. Lui si è fatto trafiggere le mani e i piedi per te e tu te ne freghi. Anzi lo umili e lo schernisci ancora oggi. 

Se non credi in Dio tu non sei più da Dio, ma dal male. Davvero vuoi rischiare un eternità ove vi sarà pianto e stridore di denti? 
Ma non temere, o incredulo, perchè nulla è ancora perduto. Finchè c'è vita in te, hai la possibilità di redimerti. Prova a credere, anche solo per un momento. Unisciti in preghiera e vedi cosa succede. Rivolgiti al Signore e vedi cosa provi. Perchè chi crede ha tutto, ma chi non crede perde anche quello che ha. 

Hai ancora speranza: non lasciar vincere il male. Vuoi davvero seguire chi vuole la tua dannazione e rinunciare a chi vuole donarti amore eterno? Dio c'è e provvede a tutti noi. Dio c'è e provvede a te. Gesù c'è e cerca di tirarti per i capelli. Con me ci è riuscito e ogni giorno ricevo segni di grandezza che mostrano la sua esistenza. Basta solo saperli vedere. Credi e sarai salvato. Dio esiste ed è vivente. 

Nessun commento:

Posta un commento