sabato 28 febbraio 2009

La Quaresima e le tentazioni

Come ben sapete mercoledi scorso, con il giorno delle ceneri, siamo entrati nel periodo della Quaresima, il quale è un periodo di preparazione all'evento meraviglioso della Pasqua. 

Mercoledì scorso le ceneri ci hanno dato la possibilità di pentirci e di presentarci dinanzi a Dio con il cuore penitente e le ceneri sul capo, e soprattutto con il buono proposito di combattere il male in questo periodo.

La Quaresima coincide con il periodo in cui Gesù ha combattutto il male e le sue tentazioni nel deserto. Il Nostro Signore ha resistito alle tentazioni per quaranta giorni, e alla fine ha sopraffatto satana il quale ha dovuto allontanarsi da Lui. Bene, noi dobbiamo fare esattamente come Lui. 

Gesù stesso ci da la strada per affrontare il male e adesso è arrivato il momento di seguire quella strada. Facciamo che questo periodo sia il nostro periodo di rinascita, di lotta e alla fine di redenzione. Rinate in Cristo aderendo a Lui, lottate con il male e prendete sulle vostre spalle la vostra croce ed infine vedrete che il giorno santissimo di Pasqua, quando festeggerete la Risurrezione del Cristo, voi potrete anche festeggiare la vostra redenzione.

Purtroppo vi avverto che il cammino non è facile: da quando siamo entrati in Quaresima, ho sentito il male attaccarmi in ogni modo e con ogni mezzo, persino tramite i miei cari. Le sue tentazioni sono molto forti e l'altro giorno ho sofferto molto a causa sua. Ma non ho ceduto: nel nome di Gesù Cristo io ho resistito e il male mi ha lasciato. Per cui, come potete vedere da me, noi abbiamo il potere di sconfiggere il male e quel potere è dato da uno solo: Gesù Cristo. Quando sentirete il male avanzare e soffocarvi, scacciatelo nel nome di Gesù. Abbiate fede e non lasciatevi sopraffarre. Se io, che sono come voi, ho resistito grazie a Gesù, così voi resisterete nel Suo nome.

Non scoraggiatevi e affrontate questo periodo con forza e serenità, seguendo anche le parole della vergine degli Ultimi Tempi: avete letto le Sue dolci parole? Anche Lei, di cuore vi invita ad affrontare il peccato e a tornare a Gesù, poichè Lui vi ama immensamente: ama immensamente e incodizionatamente, ciascuno di voi. Pensate a quanto amore ha il nostro Signore: chi di noi può dire di amare tutti incondizionatamente? 

Allora io vi prego, se non volete ascoltare le mie parole, almeno ascoltate quelle di Maria e soprattutto quelle di Gesù. Rialziamoci insieme e incamminiamoci verso la pasqua di resurrezione. Tutti insieme.

Nessun commento:

Posta un commento