venerdì 17 aprile 2009

Satana è in azione

Nonostante in questi giorni abbiamo visto episodi di grande solidarietà, non dobbiamo sottovalutare l'attività del maligno che si va diffondendo giorno  dopo giorno.

Ieri vi ho parlato dei nostri politici che hanno dimostrato tutta la loro non curanza del bene del prossimo, ma oggi parlo dei raptus omicidi dell'uomo. 
L'uomo sta letteralmente perdendo il controllo: la cronaca è piena di omicidi per futili motivi e stamattina ho letto l'ultima, (sfortunatamente solo in ordine cronologico): un uomo è stato accoltellato per un parcheggio contestato. Come, dico io, è possibile spezzare una vita umana in questo modo? A parte il fatto che l'uccisione di un individuo non è mai giustificabile, in questo caso però si è realmente superato la linea di confine. Per un banale litigio per un parcheggio, si esce un coltello e si decide così della vita di un uomo, di un figlio di Dio.

Attenzione a questi fatti: essi non sono solo la prova della pazzia dell'uomo, ma anche dell'opera del nostro peggior nemico. Uccidendo una persona non solo si commette un grave crimine agli occhi di Dio, ma addirrittura è come se ci si ribellasse a Lui, alzandocisi al Suo livello. Infatti solo Dio è padrone della vita che Lui stesso ha donato: come puoi tu uomo decidere quando e come togliere qualcosa che tu non hai donato? Con quale diritto? E questo non vale solo per questi episodi, ma anche per le mafie che in passato hanno spezzato le vite in una maniera così violenta e spregiudicata, pretendendo persino di essere cristiani. Cristiano è figlio della croce e quindi seguace di Gesù: Egli ha predicato amore per il prossimo e non l'omicidio; Egli ha persino detto di benedire e amare un proprio nemico:"Infatti se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete?"

Questi tempi dunque si prospettano ardui, anche perchè il maligno è libero di agire e si vedono i risultati: l'uomo non credendo alla sua esistenza è vittima inconsapevole dei suoi inganni; inganni che fanno credere giusto ciò che è palesemente sbagliato (masturbazione, pornografia su tutte, che come vedete, sono normali per la nostra attuale società, mentre stupido è chi non li segue) e pensieri che portano a mettere un coltello nella tua mano pronta a colpire. E non è tutto perchè egli si manifesta nei nostri pensieri anche per farci credere che siamo salvi, quando in realtà non lo siamo. Io vi dico, per esperienza personale, che quell'essere viscido sta agendo con furore in cerca di anime da divorare. Le sue tentazioni sono fortissime, le sue seduzioni irresistibili, ma noi figli di Dio e della Luce dobbiamo resistergli con tutte le nostre forze; noi siamo chiamati ad un compito arduo anche perchè consapevoli del male e anche perchè gesù ha donato a noi la Luce:Il servo che, conoscendo la volontà del padrone, non avrà disposto o agito secondo la sua volontà, riceverà molte percosse; quello invece che, non conoscendola, avrà fatto cose meritevoli di percosse, ne riceverà poche.  A chiunque fu dato molto, molto sarà chiesto; a chi fu affidato molto, sarà richiesto molto di più”.

Dunque non sottovalutiamo il nostro nemico, perchè ha armi potenti e potere sul nostro corpo; ma ricordiamoci che noi abbiamo dalla nostra il potere della preghiera e della fede, il quale è ancora più forte. Gesù dice che, se la nostra fede è grande quanto un granello di senapa, riusciremo a muovere persino le montagne.

Perciò forza e coraggio e abbiate fede. Lottiamo insieme e facciamo in modo di portare luce a chi non ce l'ha, anche con il rischio di essere umiliati e allontanati. Perchè questa è la Volontà di Dio. Un abbraccio

5 commenti:

  1. Noi cristiani abbiamo una responsabilità molto grande difronte a Dio perché la nostra missione è quella di annunciare il Vangelo con la nostra vita. Purtroppo questo annuncio oggi viene fatto poco e nel modo sbagliato: ciò che manca è la carità e senza carità non c'è vero annuncio.
    Riscopriamo il vero cristianesimo ed invochiamo lo Spirito Santo perché ci suggerisca ogni cosa.
    Sia fatta sempre la volontà di Dio.
    Sia lodato gesù Cristo!

    RispondiElimina
  2. Condivido quanto è stato detto, il nemico si sta impegnando al massimo e la confusione è ovunque. Ma Cristo ha già vinto tutto! E' questa la notizia certa del giorno di Pasqua. A noi che abbiamo udito quest'annuncio, che abbiamo cominciato a seguirLo, anche se con passo a volte incerto, non resta che annunciare al mondo che Cristo è la sola salvezza. Noi dobbiamo tenere lo sguardo su Cristo e su chi Lo segue, farci discepoli di Lui e dei Suoi amici. E dire sempre e comunque con forza che è in Cristo la sola salvezza. A noi l'annunciarlo con tutti i mezzi di cui disponiamo, alla libertà degli uomini che ci ascoltano, accogliere o meno il nostro messaggio. La sola strategia è seguire Gesù. Grazie per averci ricordato che il nemico è sempre in azione pronto a ferirci e quale sia la serietà del nostro compito. Preghiamo di restare sempre vigilanti e preghiamo l'uno per l'altro. Che la Divina Misericordia ci sia soccorso e protezione. Un caro saluto.

    RispondiElimina
  3. Sono contento che ci siano persone come voi, consapevoli della Verità, perchè oggi mi sento molto solo nella realtà poichè sembra quasi che appena parli di Gesù, le persone si allontanino o si annoino. Speriamo veramente che lo Spirito di Dio ci rinforzi e ci suggerisca le giuste parole in ogni momento. Un caro saluto a voi

    RispondiElimina
  4. angel tu nonsei solo anche se non ci fossimo noi con te cè sempre DIO con i suoi Angeli,per queste personE lontane dalla parola di DIO dobbiamo pregare per loro pultroppo sono presi dalle cose materiali.DIO ci benedica tutti quanti.

    RispondiElimina
  5. Grazia, so di non essere solo e ti giuro che questa è l'unica forza che mi porta avanti. E' solo che mi dispiace che ancora oggi la Parola del Signore crei scandalo all'uomo, quando dovrebbe essere solo motivo di gioia. Comunque mai arrendersi perchè so che Dio può suscitare lo spirito anche del più malvagio. Un abbraccio di fede.

    RispondiElimina