venerdì 24 aprile 2009

Tu e Dio

Volevo proporvi questa riflessione che mi ha colpito moltissimo, precisando che non conosco quale sia la fonte. Ecco il testo:

Leggi,solo se hai tempo da dedicare a Dio:

Se ce l'hai,leggila fino in fondo.
Magari stai pensando: 'Non ho tempo per queste cose!'
Ma è questo modo di pensare che ha causato 
molti problemi nel nostro mondo,oggi...
 
Confiniamo il Signore solo per la Domenica,forse...
O addirittura solo per le feste...
Però ci piace averLo intorno quando ci sono malattie,o disgrazie...
E naturalmente durante i funerali...
 
Ma non abbiamo tempo per Lui durante il resto della nostra vita,
mentre stiamo lavorando,mentre stiamo studiando,mentre ci stiamo divertendo...
Perchè crediamo che queste cose sono alla base della nostra vita,mentre Dio 
crediamo che non lo sia...E non ci rendiamo conto che non potremmo fare neanche
la più minima di queste cose senza il volere di Dio!!!
(Siamo tutti convinti che è per volontà nostra che facciamo queste cose!!!) 
  
Gesù disse: 'Se ti vergognerai di me, Io mi vergognerò di te davanti al Padre mio.'
Perciò se non ti vergogni,se dentro il tuo cuore riesci a dire: 'Si,io amo il Signore,
LUI è la sorgente della mia esistenza e il mio Salvatore..'Io posso ogni cosa perchè
è Cristo che me ne da la forza..(Filippesi 4,13)' ' 
se ci riesci allora fai girare questa mail...
 
Leggi questa breve storia:
Mi inginocchiai..ma non a lungo...Avevo troppo da fare,e dovevo fare in fretta:
andare a lavoro,passare prima a pagare le bollette..
Così mi inginocchiai e dissi una preghiera veloce,e altrettanto velocemente mi rialzai.
E dentro di me mi sentivo apposto,avevo (a modo mio) adempiuto al mio dovere di 
Cristiano:La mia anima poteva stare in pace.
Durante la mia giornata (e durante tutte le giornate della mia vita) non avevo tempo 
da dedicare a persone bisognose,non avevo tempo per pregare,non avevo tempo per 
parlare di Cristo agli amici..e anche se ce lo avessi avuto non lo avrei fatto,perchè 
temevo che si prendessero gioco di me....Un giorno non avevo tempo,l'altro mi vergognavo...
Fino a che,alla fine venne il tempo anche per me,il tempo di morire...
Andai davanti al Signore,e nelle sue mani vidi un libro:
Era il libro della VITA.
Gesù guardò il suo libro e disse: 'Non trovo il tuo nome.Una volta fui tentato di scriverlo..
Ma non trovai mai il tempo per farlo..E anche se lo avessi trovato,mi vergonavo perchè 
temevo ciò che avrebbe pensato il Padre Mio...'  
  .........

Perchè è così difficile dire la verità mentre mentire è così facile?
Perchè siamo annoiati in Chiesa e appena usciti siamo così desti?
Perchè è così difficile parlare di Dio mentre è così facile parlare di cose scabrose?
Perchè è cosi facile cancellare una e-mail che parla di Dio,mentre inoltriamo quelle stupide?
 
Inoltra questa mail e mandala a tutti i tuoi contatti.E quando avrai finito: Prega..il Signore
Gesù ha detto: 'Nessun'altra arma è stata data agli uomini,solo la preghiera..ma non c'è 
arma più forte della preghiera....'
Perciò trova il tempo per pregare,prega sempre,ogni giorno,più volte al giorno..ma nel 
pregare non usare preghiere imparate a memoria,nè troppe parole,ma chiudi semplicemente 
gli occhi e apri il cuore...e parla con Dio immaginando che sia difronte a te..
perchè anche se non Lo vedi Lui c'è davvero,e ti sta ascoltando..e se lo preghi col cuore 
non tarderà di farti sentire che è lì...
 
  ................
 
  
Leggi quest'altra breve storia:
Un uomo di nome George Thomas,era il Pastore della Chiesa del suo piccolo paese.
Una Domenica mattina si recò in Chiesa,portando con se una gabbietta arrugginita.
La sistemò vicino al pulpito.I fedeli si chiedevano cosa c'entrasse la gabbietta con la 
predica del giorno,e attendevano, desiderosi di sapere.Il pastore cominciò a parlare: 

Il pastore prese la gabbia e lasciò il pulpito....
 
  ..............

Non è strano come la gente possa scartare Dio e poi disperarsi e chiedersi come mai il mondo 
sta andando a rotoli?
Non è strano che alcune persone possono dire: 'Io credo in Dio',ma ciò nonostante seguire 
Satana (che, guarda caso, anche lui 'crede' in Dio)? Non è strano come noi riusciamo 
tranquillamente ad inoltrare migliaia di stupidaggini per e-mail che a loro volta si moltiplicano,
ma quando inizi a mandare una e-mail che riguarda il Signore,la gente ci pensa due volte prima 
di condividerla?
Non è strano che,se penserai di mandare questa e-mail a qualcuno,ci penserai due volte prima 
di spedirla agli indirizzi nella tua rubrica (scartandone sicuramente qualcuno) perchè hai paura 
di ciò che possono pensare di te?
Non è strano come tutti gli uomini possano avere più paura dell'opinione che si faranno gli 
altri uomini,dell'opinione che si farà il Signore di loro?
 
  ............
 
   
  .....LEGGIAMO LA PAROLA DI DIO.....
 
 
Poichè solo nella comprensione e nell'attuazione di ciò che c'è scritto nella Parola di Dio,
c'è la salvezza dell'uomo...
 
Io pregherò affinchè ogni persona riceva questa e-mail,e si avvicini di più a Dio...
Amen

1 commento:

  1. Invierò questa mail a tutti i miei amici, credenti e non. Preghiamo perché il mondo si converta e ritorni a Dio!
    Grazie per averci proposto questa riflessione.

    RispondiElimina