domenica 12 aprile 2009

Esultate e rallegratevi perchè Cristo è risorto

E finalmente è giunta l'ora tanto attesa. Dopo un periodo di passione quaresimale, finalmente possiamo toccare con mano la gioia della Resurrezione del nostro Signore Gesù Cristo.

Oggi, dopo molto tempo, ho risentito il cuore ardere di gioia durante la celebrazione e specialmente al momento dell'Eucaristia. Davvero una gioia unica vedere il Maestro e Salvatore risorgere e attirare a sè tutti gli uomini. Perchè questa non è solo la Pasqua di Resurrezione del Signore, ma è anche la nostra Redenzione, se noi lo vogliamo.

Devo dire che molto importante è stato per me la visione di un film, non spettacolare, ma bellissimo che risveglia l'amore del nostro cuore verso Gesù. Il film in questione lo potete trovare anche qui, in streaming. Vi consiglio davvero di vederlo perchè rende esplicito in maniera semplice, chi è il nostro Signore che tanto amiamo. In particolare, bellissima la rappresentazione della Passione che mostra come Gesù si sia donato a noi interamente. 

Ovviamente il pensiero corre ancora in direzione dell'Abruzzo, dove sofferenza e dolore sono ancora vivi. Ma oggi è giorno di felicità perchè Gesù ha vinto la morte quindi non dobbiamo essere tristi poichè un giorno tutti noi saremo riuniti insieme e non ci sarà più nè paura nè dolore: e tutto questo gratuitamente offertoci da Gesù che ha sacrificato tutto sè stesso solo per noi.

Unica nota negativa rimane la celebrazione a cui ho assistito: oggi dovrebbe essere giorno di felicità e esultanza, invece i fedeli sembravano dormire o come se stessero assistendo ad un funerale. Spero vivamente che dalle vostre parti ci sia stata maggior esultanza nelle chiese. 

Ora vi saluto augurandovi di nuovo tantissimi auguri di Buona Pasqua, specie a chi segue il mio blog con assiduazione e stringendovi tutti con un abbraccio di pace, sperando che essa raggiunga tutti gli uomini del mondo. AUGURI nel Cristo Risorto.

Nessun commento:

Posta un commento