lunedì 27 aprile 2009

Riflettiamo...

11 settembre 2001: cadono le torri gemelle e ciò è praticamente l'inizio del conflitto tra americani e occidentali contro in primis l'Iraq e l'Afghanistan. Scoppia il conflitto che porterà un numero di vittime altissimo. Nel 2006 un violento maremoto sconvolge l'Asia meridionale portando distruzione e morte. Negli anni successivi un numero impressionante di uragani e tempeste mette in ginocchio l'America e rade al suolo New Orleans. Poco dopo un violento terremoto devasta il Pakistan. Nascono focolai di epidemie (Sars e aviaria). Il conflitto tra Isreale e Palestina si fa violento e come una falce spazza via un numero impressionante di vite umane. Meno di un mese fa un violento terremoto devasta l'Abruzzo portando con sè 300 morti. Subito dopo un altro terremoto colpisce l'Afghanistan portando altre vittime e in questi giorni una nuova malattia è sorta: la chiamano la febbre del suino e ha causato sinora circa 103 morti nel solo Messico. 

Questo è il quadro degli ultimi anni: senza escludere la nascita di razzismi, antisemitismi ecc... E penso che almeno una riflessione bisogna farla. Il mondo intero sta subendo perdite notevolissime e disastri inimmaginabili. Contemporaneamente il male si diffonde a vista d'occhio portando l'uomo a diventare omicida, immorale, avaro, menefreghista, ateo, e potrei continuare. I sentimenti ateistici aumentano e i veri cristiani figli di Cristo possono essere contati sulle dita di una mano. Ciò che prova scandalo ora è la Parola di Dio e chi la segue; chi non la segue viene accettato e preso come una persona grande, addirrittura esaltato per il suo ateismo.

Tutto ciò fa riflettere che l'ira di Dio incombe su di noi. Che siano maturi i tempi dell'Apocalisse? Che stia giungendo davvero il momento in cui la nostra speranza diventi realtà con Gesù Cristo che scende sulla terra di nuovo? Io tutto questo non lo so e non lo posso sapere. Gesù disse che nemmeno lui sapeva la fine, ma solo Dio Altissimo. Però possiamo interpretare i segni e cercare di prepararci a dovere. Anche perchè se non con l'Apocalisse, tutti noi possiamo essere chiamati quando meno ce l'aspettiamo perciò è giusto essere pronti. Gesù diceva: "State attenti, vegliate, perché non sapete quando sarà il momento preciso, quando il padrone di casa tornerà, se alla sera o a mezzanotte o al canto del gallo o al mattino, perché non giunga all'improvviso, trovandovi addormentati".  

I tempi potrebbero essere vicini, dunque aiutiamo chi non è nello spirito di Dio. Se poi non sarete ascoltati, non sarà colpa vostra. Ma almeno avrete svolto il vostro compito e avrete servito Dio sino in fondo. Come ci dice Gesù vegliamo e preghiamo per non cadere in tentazione e preghiamo affinchè quest'epidemia non faccia troppi morti e non diventi una nuova tragedia umana, chiedendo perdono non solo per i nostri peccati, ma per i peccati di tutti gli uomini. Un saluto.

4 commenti:

  1. Ho visto solo ora il post ma devo dire che le riflessioni che fai sono molto interessanti e le condivido. Da parte mia aggiungo ai punti di attenzione l'influenza suina che viene dal Messico, alcuni dati allarmanti sull'attuale presidente USA (puoi vedere post nel mio blog) ma soprattutto il fatto che la Madonna a Medjugorje ha dato i famosi 10 segreti che si dovranno tutti manifestare nel corso della vita dei veggenti (e visto che sono tutti sulla quarantina il tempo non dovrebbe essere lungo).
    Tutto ciò detto resta valido per tutti il monito "vigilate perchè non sapete ne il tempo nell'ora" e per quanto riguarda me il desiderio di approfondire la cosa. Un caro saluto.

    RispondiElimina
  2. Hai perfettamente ragione e condivido il tuo ragionamento. Un saluto

    RispondiElimina
  3. vorrei poter pubblicare quato sito su facebook, dato che ci sono sempre più giovani e adulti messi là dentro, almento troveranno qualcosa che parli Di Dio, oltre alle fatezze del mondo, è necessario che ricordare alla gente che stiamo vivendo il tempo di pasqua.
    pace a voi, buona pasqua. 4/4/10
    p.s. purtroppo non so come impostere questa mail su quei siti,se non per copia e incolla.

    RispondiElimina
  4. Fai come vuoi, caro anonimo. Tutto ciò che scrivo è libero e può essere diffuso se serve per aiutare gli altri. Se vuoi trovarmi, ora sono sul sito della Vigna: nellavigna.altervista.org e siamo anche su Facebook. Ciao e Buona e Santa Pasqua anche a te!

    RispondiElimina