giovedì 5 marzo 2009

La magia

Ieri ho letto che la Corte di Cassazione ha confermato le condanne per Vanna Marchi e sua figlia e subito mi è venuto in mente il tema della magia e del suo rapporto con Dio.

Vediamo cosa dice in proposito la Bibbia:  Nessuno pratichi la divinazione o cerchi di indovinare il futuro, nessuno eserciti la magia, né faccia incantesimi, o consulti spiriti e indovini; nessuno cerchi di interrogare i morti. Chiunque fa queste cose è considerato dal Signore un abominio. (Deuteronomio 18,10-12)

Mi sembra abbastanza chiaro, ma volendo possiamo trovare altri riferimenti:  Se un uomo consulta, in un modo o nell'altro, gli spiriti dei morti, il che è una forma di idolatria, io interverrò contro di lui e lo escluderò dal popolo di Israele. (Levitico 20,6);  Non date retta a chi vi dice di consultare gli spiriti e gli indovini che bisbigliano e mormorano formule. La gente dice: “Dopo tutto, ogni popolo deve interrogare le sue divinità e consultare i suoi morti in favore dei vivi”. Voi invece dovete ascoltare quel che il Signore vi insegna! Se non ascoltate la sua parola non c'è speranza per voi. (Isaia 8,19-20)

Ce ne sarebbero altri, ma probabilmente non basterebbe la pagina intera. Perchè ho voluto mostrarvi questo oggi? E' semplice, perchè per esserci una vanna marchi condannata, significa pure che c'è una vittima (in questo caso non una, ma molte) e che questa vittima si è rivolta al mondo dell'occulto per risolvere i suoi problemi.

La disperazione porta a volte, a compiere scelte che altrimenti riterremmo stupide. Ma questo non può essere un alibi. Come potete pensare che un mago possa risolvere i vostri problemi senza intaccare la vostra anima? E poi perchè preferite rivolgervi al male, quando invece c'è Dio che è Luce e amore e risponde sempre alle vostre chiamate? 

Quando siete disperati, o depressi oppure credete che il male è sopra di voi, voi cacciatelo nel nome di Gesù Cristo. Andate in chiesa, rivolgetevi al Padre e chiedete il Suo aiuto nel nome del Suo Figlio Gesù. Così che il vostro aiuto non arrivi dal maligno a prezzo della vostra anima, ma dal Signore a lode e gloria del Suo nome. Se avete fede, tutto è possibile, ma cerchiamo sempre di rispettare la volontà santissima del nostro Dio. Noi non possiamo sapere ciò che è giusto per noi o per gli altri, ma solo Lui lo sa.

Quindi facciamo in modo da allontanare da noi amuleti, ciondoli e robe varie che derivano dall'occulto e prendete in mano il rosario e appendete al collo la croce di Gesù Cristo. Cosi non temerete più alcun male.  Non creiamo una nuova vanna marchi. Un saluto e una abbraccio.

2 commenti:

  1. caro Angel, più si è vicini a nostro Signore e più il demonio ci vede come una sua minaccia.
    non devi preoccuparti è normale essendo tu dotato di una fede superiore a tanti altri e anche di una sensibilità superiore verso Dio sei più facilmente sotto l'attacco del maligno.
    ha me è successo già tante volte, e sul mio blog c'è una testimonianza, e tante altre volte accadrà. ecco il mio umile consiglio più ti senti attaccato e più cerca rifugio nella preghiera chiedendo aiuto a Maria e a Gesù.
    Ricordati che è proprio nei periodi più dedicati a Gesù come il Natale o in questo caso la quaresima che il male aumenterà i suoi attacchi.
    Comunque stai tranquillo e affidati a Dio con la preghiera, per qualsiasi cosa io sono qui. ti ricordo nelle mie preghiere e ti saluto.
    Dio ti benedica.

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio di cuore perchè mi hai dato nuova speranza e nuova forza. Ora so che sono realmente vicino al Signore perchè non ho mai sentito il male così pressante su di me. Ma seguirò il tuo consiglio e mi rifugierò nella preghiera.
    Anche io pregherò sempre per te e perchè tu possa continuare ad essere messo del Signore. Dio ti benedica.

    RispondiElimina