sabato 7 marzo 2009

Resistiamo insieme

Oggi il mio, più che un articolo, è un incoraggiamento ed una esortazione per tutti noi, me compreso. Vedete, parlando con alcuni cristiani, mi sono reso conto che questo periodo è davvero molto difficile per noi cristiani. 

Le tentazioni si stanno moltiplicando e il maligno sembra avere la meglio. Ma non disperiamo perchè Dio è con noi.  Affrontiamo tutte le nostre tentazioni e resistiamo al male. Facciamo in modo che a trionfare sia la nostra anima, il nostro spirito e non la nostra carne. Affrontiamo ogni tipo di tentazioni cercando rifugio nella preghiera o chiedendo aiuto a cristiani di cui vi fidate. Non abbiate timore e vergogna, perchè non siete voi che dovete vergognarvi per l'uomo non credente. 

Lo so che resistere è più facile a dirsi che a farsi, ma non possiamo rendere vano tutto il bene che compiamo solo per un capriccio del nostro corpo. E poi dobbiamo affrontare con coraggio la strada che abbiamo intrapreso. Dio ci ha dato la possibilità di scegliere, ma noi sappiamo già quale strada percorrere, anche se sembra un calvario. D'altronde Gesù disse: "Se uno vuol venire dietro me, rinunzi a se stesso, prenda la sua croce e mi segua"

Prendiamo la croce su di noi e affrontiamo e sconfiggiamo il male per giungere purificati alla Santa Pasqua, che potremo celebrare come mai fatto. Pensate ai benefici di questa lotta e non scoraggiatevi perchè noi non siamo mai soli. Comunque vi consiglio di leggere questo messaggio apparso sul blog del fratello Dardo. Vedrete che vi infonderà maggior coraggio sapere che il nostro Dio veglia su di noi e non ci tenta mai oltre le nostre forze.

Il mio ultimo messaggio è questo allora: prendiamo la nostra croce e percorriamo il calvario della Quaresima, uniti nell'amore di Dio e nello spirito di Gesù Cristo e se avete problemi, non esitate a chiedere aiuto. Che Dio ci benedica tutti e ci conforti con il Suo Santissimo Spirito. 

Nessun commento:

Posta un commento