martedì 24 marzo 2009

Incredibile movimento anticlericale: continua....

Il discorso che ho iniziato ieri continua ancora oggi, perchè a quanto pare le critiche e le strumentalizzazioni non sono terminate. 

Addirittura oggi i francesi hanno detto che il gesto del Papa può avere conseguenze drammatiche. Cioè dire che il preservativo non è la soluzione del tragico problema dell'AIDS può avere conseguenze drammatiche? Conseguenze drammatiche può avere continuare a riporre le proprie speranze nel preservativo invece che in una seria politica di educazione e di prevenzione. L'AIDS si combatte innanzittutto educando coloro che hanno costumi errati e sbagliati.  L'AIDS si combatte inviando aiuti sanitari, medicine in quei posto così abbandonati da tutti; si potrebbe incitare all'astinenza per un certo periodo, indicando questa strada come strada di conversione a Dio. Ma non si può dire usate il preservativo e non avrete guai o usate il preservativo e vivrete senza malattia. Perchè quella è una colossale bugia, tanto è che, come ho detto ieri, il preservativo non ha per niente risolto il problema. 

Ancora non riesco a capire perchè l'uomo sente sempre il bisogno di schierarsi dalla parte sbagliata. Ancora non capisco perchè l'uomo pensa più al sesso che a Dio. Ancora non capisco perchè l'uomo pensa più a vedere donne come oggetti che a santificare la propria anima. Ancora non capisco perchè l'uomo invece di pensare all'eternità si accontenta della felicità momentanea che dura pochi minuti. 

Se invece di dare addosso al Papa si dicesse la Verità, le cose nel mondo cambierebbero. Ma il problema è che l'uomo ha paura della Verità, la rifugge perchè preferisce le tenebre: ed infatti ogni inviato dal Signore ha sempre subito tribolazioni indicibili in questo mondo: persino il Figlio di Dio è stato condannato a morte dell'uomo. 

Ed ora, si da addosso al Papa, ai cristiani (quelli veri e non quelli formali) accusati di ingerenze e di arroganza. Senza sapere che quella ingerenza e quell'arroganza sono solo tentativi di salvezza delle anime di questo mondo, già fin troppe condannate...

Nessun commento:

Posta un commento