venerdì 3 luglio 2009

Testimonianza di uno di voi

In questi ultimi giorni, ho avuto modo di avere uno scambio di opinioni con un uno di voi abbastanza interessante. La persona in questione è stata autrice di numerosi interventi davvero belli che mi hanno colpito particolarmente e che mi hanno portato a decidere di pubblicarli in un post creato ad hoc. Vedete questa persona era un atea convinta: ma poi anche lei ha ceduto al fascino di Dio. Possiamo dire che è proprio lei che dimostra la potenza di Dio e soprattutto che dimostra come nessuno in realtà è perduto: tutti possono ritrovare la strada, la Via e convertirsi al Vangelo. Per voi increduli, come può un ateo convinto ritrovarsi ad adorare Dio? Semplicemente perchè Dio esiste e quando ti chiama, tu non puoi opporti a Lui: noi possiamo solo lasciare che Lui agisca attraverso di noi. 

Ecco ora una serie di interventi direttamente scritti dal nostro "testimone":

che dirvi; io sono una di quei “codardi” che dopo aver studiato e avuto una formazione “Atea” , da sola(cioè senza alcuna persona ) mi sono convertita. Ho sostenute tutte le tesi che ora vedo che voi sostenete; il fatto che la Fede non si riesce ad spiegare non vuol dire che non esista. La scienza (materia che amo) non è riuscita ad spiegare ancora gran parte del mistero “o se si preferisce un’altra parola” che avvolge la natura umana.
Mi sono così impegnata nello sviluppare la mia consapevolezza nel mondo, la mente dell' uomo come risorsa primordiale … un grande scrittore era un Dio, un uomo con talento lo riempivo di elogi. Qualcuno che potessi dirmi di più o approfondire ….e assicurarmi che Dio non esiste era di sicuro un mio amico/ca.
Dormivo tre ore per notte , la maggior parte del tempo la passavo a scrivere e leggere. Alcuni testi di letteratura che ho scritto , dichiarano la mia appartenenza al mondo Ateo, e ho trovato degli editori interessati a tali testi. Per fortuna mi sono convertita prima che il libro vedesse la luce editoriale perché avrei trascinato con me “tanti o pochi”lettori .
Io non potrò darvi tutte le spiegazione che contengono i testi sacri; come voi non riuscirete a spiegarmi ciò che la scienza deve ancora scoprire o gli anelli mancanti; o le false scoperte. Ma vi dico una sola cosa (e non c’è ne arroganza , ne competizione, ne voglia di prevaricare ): lasciate andare i vostri cuori verso l’amore, dimenticate per un solo instante che la mente è il solo frutto della vostra esistenza.

Il secondo post ora vi mostrerà un carattere che dovrebbe contraddistinguere tutti i veri cristiani ovvero l'umiltà e la continua ricerca della perfezione e di quella santità che Gesù ci invita a raggiungere:

ma credo che ancora devo purificare molto il mio cuore per realmente “essere l’esempio vivente della esistenza di Dio”. La conversione che è venuta deve ancora passare per la tempesta, i giorni bui dell' anima…e a dirti la verità Gesù mi ha un po’ viziata . Credo che bisogna dirle “Ti amo, Ti amo Ti amo infinite volte …e sentire la sete , la fame di Dio Padre; di ritornare da Lui ed aspettarsi quell' abbraccio che si ci aspetta da un genitore… di voler partecipare ed assaporare l’amore elevatissimo che è la Trinità”. La Vergine Amatissima(come mi piace chiamarla) è l’esempio da seguire: (silenzio, umiltà,amore, purezza, mitezza, sapienza) . Angel, ma tutto questo vissuto con gioia, con la voglia di vivere, di ridere…di ridere molto di sé stessi.

Ed infine un ultimo contributo molto bello che serve per ribadire anche il mio personale ringraziamento a Dardo per il suo blog, La Luce della fede:

Tramite un tuo suggerimento sona andata a vedere il blog di Dardo; ogni sera prego perchè Dio trovi sempre di più persone come lui (Dardo) in grado di portare ed assaporare la sua bellezza; non bisogna chiedersi chi è l’essere che ti porta la luce di Dio fatta parola; ma sapere che viene da Dio…esserne sicuri. 
Le altre presenze si individuano facilmente, il male,o come preferisce chiamarlo La nostra Madre ”Satana” , non può vestire la luce di Dio; non lascia nel cuore il suo candore; non ti lascia l’amore più intenso che tu abbia mai sentito…e dal quale ti nutri, e per il quale piangi ; ma soprattutto per il quale perdoni anche il male più grande…
Sai Angel siamo come bimbi, se i nostri genitori ci insegnano ad amare e a rispondere con pazienza , con “passione” all' egoismo, all' orgoglio(brutto animaletto , da tenere molto d’occhio), alla lussuria, al desiderio sfrenato del possesso …se riuscissimo a capire che giudicare non fa altro che allontanare , e per tanto diventa poco costruttivo. No, io ti dico che rimango di fronte alle miserie, e rimango in silenzio perchè vedo molto di me in quelle miserie …allora è possibile che non tutto sia perso . Perché Gesù ama coloro che sono così deboli ; allora li amo anch’io; perché sono quella debolezza se lui non mi avessi amata per primo. Credo che non bisogna aspettarsi l’amore come risposta al sentimento che doni , se è così, si fa qualcosa per avere in cambio qualcosa(troppo pensiero perchè ci sia amore) non credi?.

Che dire? Spero solo che chi si trovi a leggere queste parole si innamori della fede e senta quel bisogno e quel voto che solo Dio può colmare. Riflettete e mi raccomando non fermatevi alla ragione, ma andate avanti con il cuore. Un saluto e grazie ancora alla nostra testimone!

3 commenti:

  1. Grazie Angel per queste testimonianze!
    Il mondo ha bisogno proprio di persone toccate da Dio per cominciare a credere che siamo tutti figli di quel Padre amorevole ed infinitamente misericordioso che per tutti noi ha mandato il Figlio suo ad abitare tra le tante miserie della vita. Anch'io sono stata toccata dall'amore di Dio che mi ha salvata dalla depressione e dallo sconforto più totale. E'stato proprio mentre stavo sprofondando e toccando il fondo che ho sentito su di me la mano del Signore che mi ha afferrato e risollevato. Il Signore Gesù si è preso cura di me, ha curato le tante ferite del mio cuore e ha colmato quei vuoti affettivi che mi stavano causando una malattia spirituale di dimensioni enormi. Io ringrazio Dio ogni giorno per questo. Adesso Gesù è il Mio Signore, è il mio amore, è il mio tutto nel quale la mia anima si ristora e vive.
    Un caro saluto!!!

    RispondiElimina
  2. Anche tu Marina sei testimonianza dell'amore e dell'esistenza del nostro Dio. Fino a quando ci saranno persone come te, la speranza non morirà mai. Un saluto

    RispondiElimina
  3. Grazie Angel, io trasmetto solo quello che ho nel cuore, e nel mio cuore c'è Gesù!!!
    Un caro saluto!

    RispondiElimina