venerdì 13 novembre 2009

Testimonianza: Eddie Guerrero

Oggi ricorre l'Anniversario della scomparsa di un uomo che mi ha colpito negli ultimi anni della sua vita. Per chi segue il wrestling il nome Eddie rievoca emozioni e gioie che solo lui era in grado regalarci ogni volta che entrava in scena. Oggi in suo onore riporto in auge un mio vecchio post su quest'uomo capace grazie all'aiuto di Gesù Cristo di sconfiggere le sue dipendenze e i suoi demoni, conquistando i cuori di mezzo mondo. Eddie questo post è per te: 


Ieri sera stavo leggendo la biografia di Eddie Guerrero: per chi non lo conoscesse, Eddie era un famoso wrestler della federazione mondiale di wrestling WWE. Era famoso in Italia sopratutto grazie ad Italia 1 che qualche anno fa trasmetteva un programma di wrestling: Smackdown! Ora tralasciando lo sport praticato, ciò che mi ha colpito era la passione e la fede di Eddie in Gesù.

 Eddie è un ulteriore testimonianza della potenza e dell'amore dell'Altissimo verso i suoi figli. Visto che credere alle parole di noi semplici umani peccatori è difficile, spero che questa testimonianza vi possa aprire gli occhi.

Leggendo la biografia ho scoperto che Eddie era molto legato a Gesù. Purtroppo, come spesso accade, anche il povero Eddie è caduto vittima di numerosi demoni, tra cui alcool e droga. Un uomo, un wrestler, un padre di famiglia distrutto dai demoni nonostante la sua fede. Però la fede lo ha mantenuto in vita: ha toccato il fondo, ma non è precipitato. Eddie ha capito che l'unica via di salvezza era Gesù Cristo. Tutti davano eddie per spacciato, per finito; per molti non avrebbe mai potuto uscire dai demoni in cui era finito e la sua carriera si poteva considerare finita. 

Eddie non li ha ascoltati: si è rivolto a Gesù, ha chiesto il Suo aiuto e ha ricominciato ad alzare la testa. Piano piano eddie stava risorgendo e come disse lui stesso: era necessario che morisse il vecchio eddie per far rinascere il nuovo in Cristo; e la bellezze di ciò è che c'è riuscito. 

2004: Eddie Guerrero raggiunge il tetto del mondo nella sua disciplina vincendo il titolo dei pesi massimi. Nessuno avrebbe mai scommesso un centesimo sulla riabilitazione di questo campione, eppure Dio lo ha sollevato e lo ha innalzato grazie alla fede che provava Eddie in Lui. Eddie è stato la testimonianza vivente che si può uscire dal tunnel della droga e dell'alcool grazie all'aiuto di Dio e del cielo. Due anni e mezzo dopo la sua umiliazione, Eddie aveva conquistato il mondo, ma sopratutto aveva conquistato i cuori e l'amore di fans di mezzo mondo. Inoltre grazie ad Eddie molti persone hanno affermato di aver voluto intaprendere la strada di liberazione, la stessa che il loro campione aveva intrapreso. Eddie narrava anche di come per sfuggire alla tentazione del bere, si rifugiava nella Bibbia. Più e più volte nella sua biografia, egli cita la Bibbia, quasi come un ancora di salvezza.

Lunedì 14 novembre 2005, in una stanza d'albergo di Minneapolis, un attacco cardiaco stroncava Eddie Guerrero. Dio lo ha chiamato a sè, perchè ormai Eddie aveva vinto la sua battaglia terrena e dopo tante sofferenze ora può riposarsi tra le braccia del Signore. 

Spero che la testimonianza di un campione come Eddie possa servire per far capire a voi tutti che Dio è misericordioso e perdona e aiuta chiunque si umilia e si sottomette a Lui, innalzandolo. Gloria a Dio per tutto ciò che fa per i suoi figli. Amate e seguite il nostro Signore perchè Lui non vi abbandona mai. 

Per chi vuole saperne di più su Eddie, ecco uno dei centinaia di video presenti su Youtube:

7 commenti:

  1. GRANDE EDDIE SEI UN MITO!!! 4 ANNI DOPO LA SUA MORTE RIPENSANDOLO MI VIENE LA NOSTALGIA DI UN GRANDE UOMO E UN GRANDE WRESTLER, DIO DOVEVA ASPETTARE NON SI PUò FAR MORIRE UN UOMO DI QUASI 40 ANNI!!!! NON è GIUSTO!!! AVEVA MOGLIE E 3 FIGLIE

    RispondiElimina
  2. Caro anonimo, noi non siamo in grado di sapere ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Anzi, vedila così: Dio ha permesso a Eddie di rinascere, di vincere il male e di tornare da Lui, prima della fine. Eddie può essere un esempio anche in questo senso: noi dobbiamo vivere sempre secondo e per Dio perchè non sappiamo l'ora in cui noi saremo chiamati. Un saluto

    RispondiElimina
  3. Una bella e ricca testimonianza...da farne tesoro.

    Ciao Angel.
    Buon weekend

    RispondiElimina
  4. Davvero una bellissima testimonianza. Ammetto che non conoscevo questo lato di Eddie. Mi ha piacevolmente sorpreso. Questo dimostra ancora una volta come Dio, l'unico vero Dio, il Creatore, aiuta sempre chi si rivolge a Lui.

    Gesù Cristo, con il Padre e lo Spirito Santo, ci ama tutti e ci aiuta tutti, se tutti ci rifugiamo nelle Loro braccia.

    Un caro e fraterno saluto e grazie per la bellissima testimonianza.

    Sia lodato Gesù Cristo!

    RispondiElimina
  5. Che brutto pensare che tutto questo sia vero, io mi ricordo che quando ti guardavo in tv, nello show smackdown, io mi divertivo un sacco, è grazie a tè ho vissuto un gran divertimento, spero che tù adesso sia felice, ed ovunque tu sia cerca di stare vicino alla tua famiglia ai tuoi amici, è a tutti quelli che ti hanno voluto e che ti hanno voluto tanto bene ciao grandissimo.

    RispondiElimina
  6. Un grande uomo di fede!!!

    RispondiElimina