martedì 20 gennaio 2009

Testimonianza di conversione

Vi presento oggi, la mia testimonianza di conversione, di come Dio è entrato nella mia vita sconvolgendola e cambiandone le prospettive. Tutto ciò senza che Gesù mi sia mai apparso fisicamente. 

Circa 2 anni fa io ero un ragazzo come tanti che dichiarava di credere Dio, ma in realtà non gli interessava poi molto. LA domenica, invece di assistere alla Santa Messa rimanevo nel letto a vedere la televisione e non avevo alcun rimorso. La mia vita scorreva nel peccato e non me ne rendevo conto, considerando che facevo le cose che facevano anche i miei amici: tutte cose che questa generazione considera normale (Ahimè quanto ho sbagliato)
 
Però due anni fa il Signore è intervenuto. E' successo che per un periodo avevo come delle crisi di panico che non mi facevano uscire di casa e quando ero a scuola mi sentivo male, come se dovevo correre in bagno. Ciò è durato per molti mesi, fino al Natale di due anni fa. Dal punto di vista psciologico fu una mazzata, eppure proprio quella sofferenza mi ha portato a cercare qualcosa di più grande, anche se non sapevo cosa. Mi resi conto che la mia vita era vuota, deprimevole nonostante le uscite con amici e passatempi vari. Un giorno, involontariamente, assistetti alla celebrazione di una Santa Messa: sinceramente le messe mi annoiavano incredibilmente, ma quel giorno non fu così. Spinto da qualcosa mantenni una vera concentrazione e assistetti con tutto il mio cuore. Cominciai a capire dentro di me cosa stavo cercando. Improvvisamente mi resi conto che la mia vita era un peccato continuo, lontana dal modello di Dio. Ed ebbi una grande voglia di cambiare, di rinascere e di abbandonare quella vita così vuota e buia. Insomma, vidi una luce di speranza che mi portò ad intraprendere un cammino di fede che dura tutt'oggi. La lotta non è mai stata facile e tutt'ora non lo è, ma sono felice perchè ogni volta che sto male so a chi rivolgermi. Non lo vediamo e pure Lui c'è. Prego e mi passa ogni turbamento od ansia. In più, in un momento di debolezza, un sogno mi ha riportato sulla via:  una figura con abito bianco mi disse di lasciare tutto e di seguirlo. Io lo feci e lui mi mostrò un posto indescrivibile, bellissimo, estasiante e Lui mi disse: Se vuoi, può essere tuo. Poi però mi indicò un cavallo nero che si alzava e veniva contro di me e ricordo la sua ultima frase: "Perchè mi segui ?" Mi svegliai di colpo e provai delle sensazioni che non avevo mai provato prima e che non ho più provato. Per pochi secondi sembrava di essere in estasi. Mi sentì male perchè non avevo potuto rispondere a quella domanda; oggi sono in grado di farlo. Io seguo Gesù perchè Lui è il Maestro, la Via, la Verità e la Vita. Solo attraverso lui c'è la vera vita.

Le mie prospettive sono cambiate: carriera universitaria e amori sono passati in secondo piano rispetto al mio sogno reale: raggiungere la vita eterna, quel posto mostratomi nel sogno e vivere lì con tutte le anime benedette dal Signore. Io so che è possibile, me lo sento e lotto per questo, confidando sempre nell'amore e nell'aiuto di Dio e di Gesù. 

Spero che questa testimonianza possa servire e soprattutto spero che possiate comprendere che Gesù esiste e non è una favola per bambini. Pregate e lo capirete. Gloria a Dio.

3 commenti:

  1. ho letto con attenzione la tua testimonianza è molto toccante. . . Anche io sono stato convertito grazie a lui. . Io ti consiglio sempre di perseverare di stare molto ma molto e ripeto MOLTO attento alle tentazioni di qualunque tipo perché il diavolo ti vorrà allontanare. . . Leggiti anche la testimonianza di gloria polo se sei tentato. . . Preghero x te e Gesù ti ama mi potrai trovare su facebook sono marco farruggia alleluja Gesù è il signore :)

    RispondiElimina
  2. Il tuo consiglio è prezioso e per questo ti ringrazio. Ti verrò a trovare su Facebook per chiedere la tua amicizia! Grazie ancora e a presto!

    RispondiElimina
  3. Perdonami, ma ci sono troppi marco farruggia e non so chi puoi essere. Se vuoi, vieni a trovarmi sulla bacheca del mio account: http://www.facebook.com/nellavigna

    Sono NellaVigna, nome che deriva dal nuovo sito che gestisco insieme ad altri cristiani. Spero verrai a trovarmi. A presto!

    RispondiElimina