domenica 11 gennaio 2009

Tentazione:l'inganno del diavolo (seconda parte)

Buona domenica a tutti. Oggi vorrei riprendere il discorso iniziato ieri sulle tentazioni. Voglio precisare che io sono uno di voi. Non sono prete, religioso, diacono ecc., io sono un normale ragazzo che due anni fa ha trovato la luce e ora vuole condividerla con tutti voi. Sappiate che la tentazione è un avversario ostico. Io stesso sono stato, sono e probabilmente sarò vittima della tentazione del diavolo. Egli purtroppo è un abile ingannatore, ma non preoccupatevi perchè noi abbiamo una speranza. La speranza si chiama Gesù Cristo. Una volta che voi avete riconosciuto il peccato e volete liberarvene, rivolgetevi a Lui. Sappiate che Gesù è il Cristo, ed è morto su una croce, tra atroci sofferenze per tutti noi. Io quando cado in tentazione divento triste, addolorato perchè conscio di aver partecipato alla sua crocifissione. A volte immagino come abbia potuto Gesù portare il peso dei nostri peccati, se noi non riusciamo a portare il nostro. Poi mi ricordo cosa sta scritto: Percio' Dio lo ha sovranamente innalzato e gli ha dato il nome che e' al di sopra d'ogni nome, affinche' nel nome di Gesu' si pieghi ogni ginocchio nei cieli, sulla terra e sotto terra, e ogni lingua confessi che Gesu' Cristo e' il Signore, alla gloria di Dio Padre." 

Io voglio solo offrirvi un'opportunità. Io voglio rendere testimonianza a Dio e al Suo amore. Purtroppo il mondo è contro di noi. Lo è stato dai tempi dei profeti, lo è adesso e lo sarà. La tv ci bombarda il cervello con tentazioni inaudite. Per questo mondo la lussuria, il sesso, l'adulterio, la masturbazione sono tutte cose normali. E per noi cristiani la vita in Cristo diventa difficile. QUalcuno di voi è mai riuscito a parlare di Gesù con i suoi compagni? No, perchè avete paura che vi prendano in giro, che vi perseguitino. E' successo anche a me. Solo recentemente smi sto impegnando ad abbattere questo muro perchè Gesù dice:Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Così infatti hanno perseguitato i profeti prima di voi”.

Tornando al topic in questione, combattete. Non lasciatevi abbattere nello spirito. Siate forti. Pensate a cosa accadrà dopo la morte. Se siete in grazia di Dio voi avrete la vita eterna senza più patemi. Vivere con Dio e lodarlo è grandioso. 

Non rattristatevi quando cadrete vittima del peccato. Gesù è venuto per questo. E' venuto per noi peccatori, l'importante è che voi non pecchiate più intenzionalmente. Migliorate la vostra vita e seguite il comandamento più grande che Egli ci ha dato: Ama il prossimo tuo come te stesso. La chiave è l'amore. Non temete di amare perchè San Giovanni dice che colui che ama è generato da Dio, colui che crede che Gesù è il Cristo è generato da Dio. Lasciate che Gesù entri nel vostro cuore e pregate prima di fare qualcosa, quando non sapete se sia retta o meno dinanzi agli occhi di Dio.

Concludo annunciandovi che domani parlerò di una delle tentazioni più diffuse: la pornografia e la masturbazione. Ahimè quanti ne siamo vittime. 

Amici, fratelli: credete, amiamoci, sosteniamoci a vicenda in questo momento difficile e soprattutto sconfiggiamo il maligno una volta per tutte. Credetemi non c'è soddisfazione più grande nel respingere il male da dove è venuto. E se avete qualcosa da dire, oppure volete dire la vostra, raccontare la vostra esperienza, vi prego di farlo: siate testimoni dell'amore di Dio. Pace a tutti.

2 commenti:

  1. Pace fratello,come te anche io ho visto la luce,il Signore un giorno mi ha soffiato nelle orecchie mi ha aperto gli occhi ed è bellissimo vedere il mondo in questo modo ,pasare da matto sotto gli occhi degli altri,ma l'amore del nostro Signore è infinito,amiamoci uno con l'altro seguiamo la via la verita' e la vita che è il nostro Signore.

    RispondiElimina
  2. E' bello Michele quando il Signore apre i nostri occhi, mostrandoci la realtà del mondo che ci circonda. Quando ci risvegliamo è come se ci rendessimo conto di aver dormito per tutta la nostra vita! Sembrare pazzo significa essere nella giusta via perchè chi segue il mondo ha da preoccuparsi... Un caro saluto!

    PS Quando vorrai trovarmi sono qui oppure sul sito della Vigna del Signore dove ci sono molti cristiani come te e me: http://nellavigna.altervista.org/

    RispondiElimina