lunedì 26 gennaio 2009

La vera salvezza

In questi ultimi tempi, mi sono reso conto di quante poche persone conoscano il messaggio di salvezza del Cristo. Anzi, mi sono accorto di quanto marginale nella nostra vita, il nostro Dio è diventato.

Io vedo divertimento, impurità,bestemmia, atti e comportamenti delittuosi, ma non vedo la fede. Che fine ha fatto la nostra fede in Dio? Che fine ha fatto la nostra devozione? E' possibile che l'uomo sta avendo l'arroganza di elevare se stesso come suo dio? 

La nostra cultura sta scadendo giorno dopo giorno: i principali canali di diffusione quali radio e tv stanno completamente ingnorando i veri valori della vita presentando invece dei modelli di vita assolutamenti sbagliati, imperfetti, impuri e sopratutto lontano dalla fede. Programmi televisivi come i reality mostrano personalità pronte a tutto per il successo: e con tutto, intendo tutto, persino di mercificare il proprio corpo. Con la diffusione di questi valori, non mi stupisco se le Chiese sono prive di giovani e se le nuove generazioni conoscono solo la distruzione e la sopraffazione, ma non la fede. E nessuno mai si riferisce, nemmeno per errore, a cosa succede dopo la morte. Soprattutto quasi nessuno conosce il messaggio di salvezza che Dio ha fatto in modo di tramandare sino ai giorni nostri. I ragazzi nuovi seguono satana perchè ingnorano la sua esistenza, perchè non sono consapevoli che Gesù ci ha offerto la possibilità di salvarci realmente attraverso di Lui. Eppure il Suo disegno è così semplice: credere che Gesù è il Cristo e osservare le leggi fondamentali di Dio.

L'uomo ha avuto la grande saggezza di rendere una verità così semplice, complicata. Nel corso della storia tale verità è stata manipolata da migliaia di persone ed ora sembra che nessuno sappia più che tale verità è quella del Cristo Gesù. 

A tutti coloro che passano di qui io dico di leggere il Vangelo perchè custode della vera Verità, perchè solo così vi renderete conto che non dico sciocchezze e che Gesù è realmente la Via, la Verità e la Vita. Ma soprattutto pregate, perchè solo così i vostri dubbi si dissiperanno e vedrete la pura e semplice verità: vedrete la salvezza divenire reale. Non temete se ancora non credete o avete dei dubbi: anche gli apostoli hanno dubitato, ma lo Spirito Santo ha spazzato via ogni dubbio. Così, sia per voi: pregate che lo Spirito spazzi via i vostri dubbi che sono solo il frutto di satana. Non siate marionette nelle mani del malvagio, ma ricercate la salvezza, la vera vita, l'amore, la libertà e la gioia in Cristo Gesù e Dio Padre. Gloria a Dio.

2 commenti:

  1. ciao, ho letto qualche pagina del tuo blog, però non sono ancora riuscito a capire quale sia la tua testimonianza di fede... sei cattolico oppure qualcos'altro? grazie

    RispondiElimina
  2. Sono di fede cattolica, ma io penso che chiunque crede in Gesù Cristo è comunque mio fratello, indipendentemente se si tratta di evangelista o cattolico o qualcos'altro. L'importanza è avere fede in Colui che ci ha salvato con il Suo sacrificio. Spero tu ti possa trovare bene qui e che possa trovare almeno un pò interessanti queste pagine. Un caro saluto!

    RispondiElimina