martedì 13 gennaio 2009

La nostra vita

Oggi volevo proporre un brano di San Pietro riguardante il tema di ieri, ma stamattina ho letto l'articolo postato dal caro Dardo sul suo forum (se volete leggetelo qui) e ho cambiato idea. Voglio, invece, soffermarmi sul degrado di questo mondo e della nostra stessa vita. Pensateci bene: quanti di voi realmente possono dire di rispettare i dieci comandamenti? Quanti di voi pensano che la Bibbia presenta costumi troppo arretrati e che la nostra civiltà è troppo evoluta? Quanti di voi pensano che la Bibbia sia solo una storiella da raccontare ai bambini? Quanti di voi dicono di credere in Dio, ma poi non Lo seguono?

Queste sono domande che mi sono posto anche io e ho visto, con mia grande sconcertazione, che anche io mi sono trovato a rispondere come molti di noi oggi fanno. La nostra società occidentale pensa che la laicità sia una grande conquista, che il sesso sia una grande conquista. E sono stufo della nostra televisione che presenta sempre film con amanti, tradimenti, scene a luci rosse e parolacce varie. Negli spettacoli televisivi idem. Ed è assurdo che noi stiamo diventando propagatori di costumi immorali e contrari al nostro Dio, senza nemmeno rendercene conto. L'ateismo dilaga, il cristianesimo è sempre più diluito e scandali coinvolgono coloro che dovrebbero guidare noi cristiani. Noi stessi conduciamo una vita distante dai valori che Dio ci ha insegnato ed anzi oggi è più cool chi è trasgressivo, stupido, ateo o latin lover. I ragazzi si vergognano a dire di essere ancora vergini quando ciò dovrebbe essere un motivo di felicità per aver seguito il piano di Dio. Le ragazzine fanno a gara a chi perde la verginità per prima e si vestono in maniera sempre più provocante. 

Insomma la nostra società è alla deriva, ma non tutto è perduto. Io ho deciso di seguire Dio anche a costo di sembrare antiquato, antico, vecchio e roba simile. Come vi ho detto, non temete il giudizio altrui, ma solo il giudizio dell'Altissimo. Pensate a come soffre a vederci sempre più succubi del demonio, quando Lui ha dato la vita di Suo Figlio Gesù per noi. E pensate a Gesù morto in croce per noi. Vi prego, cambiamo stile di vita. Abbracciamo i comandamenti, la legge di Dio. Ritrovate la morale e diffondete il messaggio di salvezza senza timore alcuno. E' Dio che vi vuole salvare, Egli vi chiama a seguirLo: voi rispondetegli: Sì, ti seguo con tutto il mio cuore, con tutta la mia mente, con tutta la mia anima. Gloria a Dio

2 commenti:

  1. dardo ha detto...
    Ciao Angel , grazie per la tua considerazione , leggo ciò che scrivi nel tuo blog e trovo ogni post molto giusto e ben fatto , peccato che pochi ragazzi di oggi la pensino come tè . Io ho due bambini e ti assicuro che farli crescere in questo mondo mi crea tanti pensieri. I messaggi che scrivo fanno parte di una raccolta di ormai 60 pagine di una storia , la mia storia. Da ateo e contro ogni sorta di credo a credente e cristiano per volere del Signore , quel Signore che per portarmi a lui mi ha aperto la visione del suo mondo e mi ha dato la possibilità di ricevere i messaggi della Madonna, dei santi , angeli e arcangeli per potere aiutare chi in loro crede . Ti saluto e buon lavoro.

    RispondiElimina
  2. Io ringrazio te dardo per il tuo supporto e purtroppo sono d'accordo con te nel ritenere che sono pochi oggi coloro che la pensano come noi. Ho aperto questo spazio con la speranza che possa diventare strumento di Dio e di diffusione del suo messaggio di salvezza. Speriamo di essere utili nel suo piano, perchè sarebbe bello portare in cielo più anime possibili. Ti saluto e buon lavoro anche a te.

    RispondiElimina