lunedì 2 novembre 2009

Annuncio importante: cercasi fratelli in Cristo

Salve a tutti: da qualche giorno, io e il fratello Mik, abbiamo intapreso una nuova strada che punta alla fusione dei nostri mondi. Cosa voglio dire? Voglio dire che abbiamo deciso di unirci e collaborare insieme per la creazione di nuovo blog di dimensioni molto più ampie che poi sfocierà nella creazione di un vero e proprio portale cattolico. Perchè quest'idea? Perchè abbiamo deciso di creare una comunità apostolica virtuale che possa fungere da punto di riferimento per tutti coloro che vivono lontani da Dio, ma che lo cercano e per tutti coloro che vivono nel bisogno e nella sofferenza. LE idee sono molteplici, ma ora abbiamo bisogno di voi. 

Gesù nel Vangelo disse: “La messe è molta e gli operai sono pochi. Pregate dunque il padrone della messe, che mandi operai nella sua messe (Luca 10,2)”. Su questo principio abbiamo pensato a questo: unirci nel seguire un progetto le cui fondamenta sono: evangelizzazione e carità. Noi vogliamo dapprima evangelizzare, fornendo sponsorizzazione per tutte le attività caritatevoli e dopo (e qui è il più difficile) arrivare ad aiutare in prima persona perchè come disse MAdre Teresa di Calcutta: non basta aprire il portafoglio per essere caritatevoli.

Dunque il nostro è un progetto ambizioso, difficile, ma che vogliamo affrontare con gioia perchè sappiamo di fare la volontà del Nostro Signore Gesù Cristo. Dunque se qualcuno di voi vuole diventare nuovo discepolo di Cristo, partecipando alla creazione di una comunità virtuale sul tipo delle prima comunità apostoliche, ora può farlo: basta lasciare un commento e vi metteremo al corrente di ulteriori dettagli. Chiunque vuole attivarsi in prima persona per Gesù Cristo, ora può farlo: non abbiate paura perchè essa è demoniaca: Gesù ci sostiene e ci invita ad aiutare il prossimo.

Chiudo con una frase del Vangelo citata anche da Mik: "Chiunque fa la volontà del Padre mio che è nei cieli, questi è per me fratello, sorella e madre". Voi cosa volete essere?

14 commenti:

  1. Per favore non capisco la frase:
    non abbiate paura perchè essa è demoniaca: Gesù ci sostiene e ci invita ad aiutare il prossimo.

    chiedo lumi anche per capire cosa farete esattamente. Grazie Enza

    RispondiElimina
  2. Se ancora non l'avete eccolo!!!

    MESSAGGIO DI MEDJUGORJE DEL
    2 NOVEMBRE 2009 A MIRJANA
    “Cari figli!
    anche oggi sono in mezzo a voi per mostrarvi la strada che vi aiuterà a conoscere l’amore di Dio, l’amore di Dio che ha permesso che lo chiamiate e lo sentiate Padre. Chiedo a voi di guardare sinceramente nei vostri cuori di vedere quanto voi Lo amate. Lui è l’ultimo ad essere amato? Circondati dai beni, quante volte lo avete tradito, rinnegato, dimenticato. Figli miei, non ingannatevi con i beni terreni. Pensate all’anima, perché essa è più importante del corpo, purificatela. Invocate il padre, Lui vi aspetta, tornate a Lui. Io sono con voi perché Lui nella sua grazia mi manda.
    Vi ringrazio”.

    RispondiElimina
  3. Grazie innanzitutto del Messaggio, davvero molto bello e di conforto per il nostro spirito.
    Nel post, il riferimento demoniaca era alla paura perchè la paura non viene da Dio, ma da satana che ci scoraggia dal porre in atto il bene. Ecco perchè ho detto così: intendevo che non bisogna aver paura di compiere un passo in avanti perchè Gesù ci chiede di aiutare il prossimo. Quello che vogliamo fare noi è un progetto particolare. Per ora dobbiamo passare alla creazione di uno spazio ampio che verrà gestito appunto da chi vorrà essere nostro fratello in questo progetto. Chi vorrà potrà partecipare in tutto e per tutto alla creazione, modificazione e tenuta dello spazio. Ognuno potrà apporvi le proprie riflessioni e creeremo anche altri spazi con funzione propositiva di attività caritatevoli. Poi, più in là, trasferiremo il tutto in un portale cattolico e cominceremo a pensare a qualche iniziativa di carità che ci veda attivi in prima persona. MA questo solo più in là perchè dobbiamo agire per piccoli passi. Chi vuole condividere questo lavoro nella Vigna del Signore, ora può farlo: insieme potremo aiutare molte più persone. Infatti, sogno ambizioso è anche quello di creare spazi di supporto per chi è in difficoltà e ha bisogno di parlare con qualcuno. Dobbiamo raggiungere diversi canali, come ad esempio youtube o facebook per poter toccare anche chi viaggia nel dubbio o nell'oscuro. Ma abbiamo bisogno di essere insieme per poter creare una comunità apostolica virtuale che ci veda attivi come i discepoli in passato. Se volete condividere questo progetto, basta che me lo fate sapere qui: unico requisito è fede in Cristo Gesù e voglia di carità e solidarietà. Se volete ulteriori spiegazioni sono qui. Un caro saluto a tutti e a presto!

    RispondiElimina
  4. Perfetto, Angel ha spiegato esattamente tutto quello che c'era da sapere.

    Naturalmente i nostri blog continueranno ad essere attivi.

    Non abbiamo intenzione di lavorare a scopo di lucro, ma gratuitamente, perchè gratuitamente abbiamo ricevuto, gratuitamente dobbiamo dare, così come ci dice di fare il nostro Signore Gesù Cristo!

    Come già detto Angel, il nostro scopo è creare questa comunità molto simile per sostanza alla prima comunità cristiana guidata da Pietro e Paolo, quando c'era la distribuzione dei beni e ci si aiutava a vicenda.

    Questo per me è il cristianesimo più puro, perchè ci si spoglia di sè stessi per servire Dio e il prossimo. Il comandamento datoci da Gesù è questo: "Ama il Signore Dio tuo con tutta la tua anima, con tutto il tuo cuore e con tutta la tua mente e ama il prossimo tuo come te stesso".

    Il cristianesimo di oggi invece è parecchio individuale. Ci si dà la mano in Chiesa quando ci si dà il segno della pace, ma poi nessuno conosce nessuno e nessuno conosce i bisogni dell'altro.

    Amare il prossimo come amiamo noi stessi, non è soltanto con i sentimenti e con le parole, ma soprattutto con le opere, perchè se ci sono opere, ci sono sentimenti, parole, fatti e questo è un amore completo!

    Detto questo, volevo dire una cosa ad Enza:
    Com'è sta andando la riabilitazione dopo l'operazione? Ho letto e ho anche risposto sul post sull'omosessualità, ma forse non hai letto.
    Ad ogni modo ti faccio i miei sinceri auguri e spero tu stia bene.

    Un caro saluto a tutti voi e a presto!

    Mik

    Sia lodato Gesù Cristo!

    RispondiElimina
  5. scusami Mik sono assente dal blog da circa 2 giorni. Ti ringrazio, la fisioterapia lentamente prosegue e venerdi tolgo i punti, sembra di avere una cerniera tra l'inizio dell'ascella e la spalla. Purtroppo ho trascurato un momento questo blog xchè impegnata a parlare di Cristo e della chiesa agli atei incalliti. Ora vado a leggere cosa mi hai scritto e fate conto su di me se vi farà piacere per un contributo al nuovo blog. Però sappiate che finchè sono a casa potrò collaborare attivamente ma in futuro quando inizierò il lavoro naturalmente avrò un po meno tempo. Grazie un sorriso a tutti. Ciao

    RispondiElimina
  6. Va bene Enza, non ti preoccupare: ogni minimo contributo sarà ben accetto da tutti e capisco il fatto che tu ovviamente debba anche lavorare. Ti farò sapere quando saremo pronti come potrai aiutarci e se non potrai causa impegni, non fa niente. Un caro saluto e un sorriso anche a te!

    RispondiElimina
  7. Si però se Brunetta non mi fa lo sgambetto, fra 1 anno e mezzo sono in pensione e ho gia promesso a Gesù, a Lui piacendo, che sarò a sua disposizione. Lui è un datore molto esigente ma molto comprensivo. Mi aiuterà ciao un abbraccio a tutti

    RispondiElimina
  8. Sono sicuro che ti aiuterà sempre. E spero per te che Brunetta non si alzi la mattina con strane idee. Un caro saluto e un abbraccio a te!

    RispondiElimina
  9. Mi fa piacere sapere che sta andando bene! Accipicchia per la cicatrice, non pensavo fosse così profondo l'intervento. L'importante è che ora sta andando bene! Vedo che anche tu sei ansia per Brunetta! Io per un altro motivo: Brunetta ha promesso 2 mega di banda larga a partire dal 2010, per tutte le famiglie d'Italia. Si inizierà con 1 mega e spero stavolta mi portino la banda larga a casa, dato che sono davvero troppi anni che sto aspettando... Speriamo che non ci prenda in giro!

    Un caro saluto e di nuovo auguri per la riabilitazione.

    Un saluto anche a te Angel!

    Sia lodato Gesù Cristo!

    RispondiElimina
  10. Caro Mik la cicatrice è lunga e l'intervento profondo perchè si è rotto di tutto. Ma non è capitato per caso, ne sono certa. Vedete, da tanto tempo sto lavorando per Gesù in tutti i sensi, sgobbo, e questa perseveranza nel tempo ha disturbato il cornuto, perchè la Madonna che con la consacrazione mi ha fatta sua, mi ha indirizzata a fare tutte quelle cose per attirare anime. Figuratevi la rabbia che deve provare!! Infatti nell'attraversare la strada, andavo si a passo veloce ma niente di trascendentale, la punta della scarpa si è bloccata nella toppa d'asfalto e ho avuto la sensazione di essere stata lanciata in avanti, e da lì non mi sono più alzata. Ma sapete cosa faccio al male? Gli do letteralmente una pedata in quel posto e continuo a pregare, vado così tutti i giorni a messa e scrivo sui blog portando a conoscere Cristo così come sono capace. Grazie per l'amicizia che date Dio vi benedica Un sorriso

    RispondiElimina
  11. Dio benedica te perchè hai portato forza e coraggio nella sofferenza come nessuno di noi ha fatto. Sono molto contento che tu sia venuta qui perchè il tuo contributo è davvero essenziale. Un caro saluto e tanti auguri per la tua riabilitazione.

    RispondiElimina
  12. Sapete una cosa? Il mio apostolo di riferimento è San Paolo. Ho sempre guardato a quest'uomo come fosse l'ombra di Cristo. L'ha portato a tutte le genti, ha patito di tutto, l'ha testimoniato così come ha fatto proprio perchè l'incontro l'ha reso cosciente che non esiste amore più grande. Non so se faccio bene ma anch'io vorrei dare una testimonianza di come Gesù dopo aver tastato la mia volontà di seguirlo si è fatto presente nel modo che ora racconterò. Era la notte della conversione di San Paolo, io non pensavo affatto a questo. Mi svegliai alle 2,30 in quel periodo avevo mio padre in casa infermo ed io dormivo in sala avendo dato a lui la camera. Quando tornai a letto erano passati 10 min. ma non riuscivo ad addormentarmi, in sala ho il lampadario di Murano e lo sentii tintinnare. Ero stupita del rumora in piena notte, quando sentii le palpebre come incollate e la percezione di avere qualcuno in casa, era una percezione fortissima come se la persona fosse ai piedi del letto. Ero serena, tranquilla ma tra me dicevo: apri gli occhi che c'è qualcuno in casa. Niente gli occhi erano incollati. Tutto ad un tratto un uomo con una voce che, credetemi su questa terra io non sentirò mai più, è venuto al mio orecchio e con tanto amore mi ha detto: Enza comincio proprio ad essere contento di te; vai sempre avanti così. Dopodichè se nè andato liberandomi dalla colla alle palpebre. Quella notte ho provato la più bella esperienza della mia vita. Come si fa dopo tutto ciò a non amarlo, si è fatto vivo in mille modi e questo e sono sicura per aumentare la mia fede, infatti così è stato.
    Ecco perchè prego per gli atei e tutti quelli che bestemmiano, prego x i giovani perchè molti si sono persi per seguire il mentitore. Il Signore per intercessione di Maria possa attirarli a Lui per avere dopo questa breve vita, la gioia della vita eterna. Amen

    RispondiElimina
  13. Testimonianza incredibile la tua che conferma il fatto di come prima o poi il Cielo si avvicina a ciascuno di noi. E' incredibile di come ognuno di noi ha avuto un esperienza grandiosa come questa e tutto ciò conferma che siamo sulla strada giusta verso il Regno. Ora però dobbiamo mettere a disposizione degli altri ciò che abbiamo avuto il che significa attuare la Parola di Gesù: "Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date".
    Gesù ci ha illuminati e ora noi dobbiamo portare fuori questa luce. Grazie di questa bellissima testimonianza che sicuramente porteremo anche nel nuovo blog dove ci sarà uno spazio proprio per le testimonianze. Un caro saluto e Dio ti benedica sempre.

    RispondiElimina