martedì 8 settembre 2009

Un saluto ad un nostro fratello che ci lascia

Oggi, come tutti sapete, è morto Mike Bongiorno, considerato il papà della tv. Voi sapete ciò che penso della televisione di oggi: la sua volgarità e la poca informazione, l'hanno portata ad essere quasi la rovina dei popoli. Però questa persona, questo fratello che oggi ci ha lasciato per andare verso la Casa del Padre, è stato uno dei pochi capaci di portare allegria nelle case di milioni di persone, senza scadere nel volgare o nel compromesso o nelle liti per alzare l'audience. Mike Bongiorno ha mostrato la vera televisione che oggi non esiste quasi più, rimpiazzata dal commercio di corpi femminili e dalla spasmodica ricerca dell'episodio per alzare gli ascolti, senza pensare se si tratti di volgarità, diseducazioni ecc... 
Ecco io l'ho voluto ricordare anche qui a titolo personale, pregando il Signore Dio Nostro che possa accoglierlo fra le sue braccia. Che possa finalmente riposare in pace e un grazie si leva da tutti noi per averci allietato con i suoi Allegria! 


3 commenti:

  1. Mi associo a ciò che scrivi su Mike Bongiorno perché egli è stato uno dei personaggi televisivi che ha fatto la storia della TV.Una storia bella e pulita. Mike ci mancherà!
    Preghiamo il Signore perché, nella Sua infinita misericordia, lo accolga nella Sua casa.
    grazie per averlo ricordato!
    Un caro saluto!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per il tuo intervento. Un caro saluto!

    RispondiElimina
  3. Mi fa molto piacere che tu ne abbia parlato. Mike Bongiorno era una persona genuina e ieri quando ho saputo della sua morte me ne sono davvero rattristato. Tra l'altro Mike era un buon cattolico e aveva molta fede in Dio.

    Ci mancherai caro Mike. Salutaci la madonnina quando sarai lì, nella patria celeste.

    La Divina Misericordia lo accolga.

    RispondiElimina