mercoledì 23 settembre 2009

Messaggio Regina degli Ultimi Tempi

Oggi vi porto un altro messaggio della Vergine degli Ultimi Tempi del 23 settembre 2009, pubblicato dalla Direzione della Regina degli Ultimi Tempi:


Messaggio del 23-09-2009

 

Figli miei sono a voi perché desidero che cresca in voi la perseveranza nell'amore per il  Signore. Tante volte iniziate il vostro cammino di fede e di amore nel suo nome ma a causa anche di piccole incomprensioni abbandonate gli impegni assunti e persino le preghiere e la partecipazione alla santa messa quotidiana. Vi chiedo un po’ di coraggio per restare nelle vie del Signore, nonostante le sofferenze, offrendo i sacrifici e le umiliazioni a Gesù Eucaristico, affinché siate uniti a Lui nella Santa Comunione. Solo così potete comprendere quanto avete bisogno  del Suo amore. Tutti state vivendo la “grande tribolazione” alla quale io stessa vi ho preparati fin dalle prime apparizioni nel Santuario di San Lazzaro, che scelsi come luogo per iniziare il mio cammino di redenzione con voi. Non abbandonatemi proprio ora, insieme possiamo tutto, vi prego, non mi abbandonate!

Vi benedico nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.


21 commenti:

  1. Caro Angel, siamo proprio come dice la Madonna: incostanti, pigri e poco dediti alla preghiera. Siamo presi da tante cose inutili ai fini della nostra salvezza che trascuriamo quelle essenziali. Affidiamoci un pò di più a Maria e con coraggio cerchiamo di affrontare la vita seguendo l'esempio di tanti santi che come noi hanno passato tante tribolazioni.
    Grazie per il messaggio. Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  2. Purtroppo hai tremendamente ragione: non riusciamo a capire che la cosa più importante è riuscire ad essere vicini a Gesù con il cuore e non con le labbra o con i nostri inutili affanni. Speriamo davvero che Maria ci possa guidare per mano in questo cammino così difficile e pieno di insidie. Un abbraccio forte anche a te! A presto

    RispondiElimina
  3. Hola Angel:

    La Vergine Amatissima " ci prega" di non abbandonarla. Questi tempi che stanno arrivando sono tempi molto duri, tempi di preghiera, tempi in qui il nostro amore verso Dio sarà messo alla prova, Satana non esiterà in metterci di fronte alle tentazione che lui conosce siano le nostre debolezze. Non possiamo contare con le nostre forze (ma con la forza di Gesù il Cristo), Non il nostro cuore, ma il Suo, non la nostra vita ma la Sua. E necessario annullarsi, è necessario morire con Lui per poi rinascere.

    Prego sempre A Gesù il Cristo " Fammi vedere ogni giorno la mia debolezza, dammi questo calice , per essere consapevole della tua misericordia, del amore della tua misericordia".


    Grazie Angel.
    Saludo Yanisa.

    RispondiElimina
  4. Sono davvero tempi difficili. Ieri il mio parroco ha detto durante la Messa che è deluso e triste come sacerdote, perchè nella sua parrocchia molti si stanno arrendendo e che il demonio è molto attivo. Mi ha profondamente commosso il suo messaggio durante l'omelia e vorrei davvero esprimergli la mia vicinanza e incoraggiamento. Ha invocato la Madonna e San Pio da Pietrelcina di intercedere. Sono davvero i tempi in cui siamo chiamati a spogliarci di noi stessi, siamo chiamati a rinunciare alle leccornie del mondo. Siamo abituati a vivere sugli allori, perchè così ci ha insegnato la società. Ma se noi vogliamo essere veri discepoli di Gesù Cristo, dobbiamo essere pronti a rinunciare ad ogni tipo di successo che si prospetta dinnanzi a noi. Dobbiamo essere profondamente e veramente innamorati di Cristo, cogliere il Suo messaggio. Altrimenti renderemo vano il Suo Sacrificio. Lui, Dio, si è annientato per noi, per la nostra salvezza, perchè il Suo amore per noi è così immenso e smisurato che nemmeno tutti i nostri discorsi cattolici possono far comprendere. Noi abbiamo compreso solo una piccolissima parte di quello che è veramente l'Amore di Cristo per noi. E se noi vogliamo rispondere al suo Amore, il miglior modo è mettere in pratica i Suoi insegnamenti. Come? Leggendo il Vangelo con cuore aperto, con molta attenzione, sentendo le Parole di Cristo rivolte personalmente a ciascuno di noi. Lì c'è scritto tutto! Lì Gesù ci parla, ci insegna, ci guida alla santità e alla salvezza eterna! La nostra tenerissima Madre, come la definiva Padre Pio, ci sta richiamando continuamente, perchè sono tempi urgenti! Occorre accostarsi alla Confessione, all'Eucaristia, si deve Evangelizzare, fare Carità. Vogliamo essere o no tralci attaccati alla vite? Vogliamo essere o no pecore fedeli al Buon Pastore che è Cristo Gesù il Risorto? Con le chiacchiere facciamo ben poco, se non siamo noi stessi i primi a vivere il Vangelo. Dobbiamo essere pronti a pagare il prezzo dell'orgoglio perduto. Non è rispondendo con odio e con insulti al nostro fratello che ci guadagnamo la salvezza. Capita nella vita, che anche la minima critica del prossimo ci rende rabbiosi. Ma Gesù Cristo ci ha insegnato a porgere l'altra guancia a coloro che addirittura ci percuotono! Dobbiamo davvero essere disposti con il cuore rivolto alla Divina Misericordia. Cosa pensa in questo momento di noi Gesù Cristo? Ce lo chiediamo? La Sua sofferenza da 2000 anni a questa parte non è mai finita: E' continuamente flagellato, coronato di spine, schernito, insultato, inchiodato, tutti i giorni, purtroppo anche da alcuni Suoi ministri.

    RispondiElimina
  5. Ho letto poco fa su un quotidiano on line, un articolo di un sacerdote che di giorno fa il prete e di notte si traveste da drag-queen... Un sacerdote che inneggia all'omosessualità. Io mi chiedo come faccia un ministro di Dio, mangiare il corpo di Cristo e fare questi abomini. Il demonio è ovunque, anche nella Chiesa. Non Chiesa intesa come Casa di Dio, ma Chiesa intesa come istituzione. La Madonna a La Salette ci ha avvisato che il demonio avrebbe messo contro preti contro preti, vescovi contro vescovi, cardinali contro cardinali... E quando in alcune profezie si dice che il demonio siederà sul trono di Pietro, penso sia da intepretare in senso figurativo. Ricordate ciò che fece anni fa Milingo? E quei sacerdoti eletti vescovi senza l'autorizzazione del Papa? L'unico modo per non correre rischi e non lasciarsi ingannare dal maligno, è vivere l'Eucaristia intensamente, mettere in pratica il Vangelo! Dobbiamo essere anime pie. Non dobbiamo tenerci la Fede tutta per noi. Il Signore ce l'ha donata, oltre che per la nostra salvezza, per la salvezza degli altri. Ricordiamoci che Gesù è sempre accanto a noi, non ci lascia un solo istante! Rivolgiamoci a Lui, anche quando non lo sentiamo. Quando la notte buia, di cui molti santi hanno parlato, sopraggiunge, non arrendiamoci: Cristo è con noi! La Mamma ci vuole salvi, vuole condurci dal Suo Figlio e nostro Signore perchè è l'unico modo per santificarci e salvarci. Quando si parla delle opere di Dio, sembra di essere ripetitivi, ma in verità se si ripetono le stesse cose è perchè sono queste cose che conducono alla salvezza. E' come una madre che dice al figlio: Mangia che se no non diventerai mai grande. Il figlio può scambiare queste parole come un rimprovero, ma la madre lo dice perchè sa che è l'unico modo per il figlio per crescere. La Madonna fa lo stesso con noi. Ci invita a mangiare Suo Figlio! Solo così possiamo diventare grandi nell'anima!

    Oggi è Giovedì: Gesù aspetta tutti noi presente nell'Eucaristia!

    Se non potete andare a Messa, c'è Tele Radio Padre Pio che trasmette tra poco l'Adorazione al Santissimo.

    Gesù ci ha invitato ad andare da Lui quando siamo affaticati e oppressi: Andiamo da Lui con la certezza di essere ristorati dal Suo Divin Cuore!

    Vi abbraccio fraternamente e che Cristo estirpi via le iniquità dell'uomo moderno quali l'ipocrisia, l'ateismo, le bestemmie, la pedofilia, il sesso sfrenato e tante altre cose che se le elencassi tutte, penso che vedrei il sole sorgere e tramontare altre cento volte.

    Sia lodato Gesù Cristo nei secoli dei secoli.

    RispondiElimina
  6. Yanisa e Mik, vi ringrazio per queste vostre parole. In realtà ho da ammettere che gli ultimi giorni sono stati molto difficili e brutti per me: ho visto le tenebre e non ho più visto Gesù dentro di me. Sono giunto alla notte dell'anima ed è davvero brutto, credetemi. Non riesco a lottare sentendomi così debole e indifeso. Sono caduto dopo tempo nell'orbita del peccato e me ne pento amaramente. Il fatto è che non riuscendo più a sentire Gesù, mi sono lasciato cadere e non ho saputo far nulla. Stavolta sono io a chiedere voi di pregare per la mia anima e perchè Gesù torni a mostrarmi la luce che ho perduto. Suor Faustina parlava di questi momenti, ma non pensavo fossero realmente così brutti e difficili. Ecco perchè vi chiedo di pregare per me il Signore Dio nostro, affinché torni dritto in piedi sulla sua strada.
    Le parole della Vergine Maria sono di conforto, ma allo stesso tempo mi spaventano perchè è ormai chiaro che satana è stato liberato ed ora agisce più spietatamente di prima e io l'ho provato su di me. Per tutti coloro che non credono nella sua esistenza, credetemi: egli c'è ed è molto forte. Quasi non riuscivo a respirare per la pressione psicologica e fisica. Spero che Dio mi possa perdonare questi momenti di buio totale e possa darmi la forza per rialzarmi a combattere.
    Mik tu hai ragione: non possiamo limitarci alle parole, ma dobbiamo agire. Il problema è che è molto difficile farlo in un mondo simile dove appena parli di Gesù, ti voltano le spalle perchè si annoiano. Sento anche un pò il peso della solitudine per questo; speriamo che Gesù ci dia la forza di trovare persone come noi anche nel mondo reale per farci forza a vicenda.
    VI chiedo perdono per questo sfogo, ma non potevo nascondere a voi la mia iniquità di questi giorni. Però so che dobbiamo lottare sempre e comunque e anche se non sentirò Gesù, continuerò a lottare e pregare per Lui. Voi fate lo stesso. Un caro saluto e un abbraccio fraterno!

    RispondiElimina
  7. Angel, mi dispiace davvero tanto per i tuoi momenti bui. Ad essere sincero io l'ho vissuti pochi giorni fa, ma subito appena caduto, mi sono rialzato senza pensare troppo alle mie colpe, ho chiesto subito perdono Gesù e il giorno dopo sono andato a confessarmi e a mangiare il Suo corpo. Ora vivo nella grazia e sono serenissimo come prima. Il mio consiglio è di fare altrettanto. Vai subito a confessarti e vai a mangiare Gesù Cristo: Lui ti nutrirà. Come dicevo qualche giorno fa: Chi vede deve guidare chi non vede e quando chi vede non vede più, deve essere guidato da chi vede. Disprezza il maligno, perchè egli si fa grande con i deboli, ma è come un bambino con chi è forte nello spirito. Non sono mie parole, sono parole dei santi queste. Disprezzalo e non scoraggiarti ora! E' opera del malvagio far credere di non poter gustare più della grazia di Dio. Invece Dio Padre, Gesù Cristo e lo Spirito Santo sono in ansia! Vogliono riabbracciarti! Guarda che bel lavoro hai fatto in tutto questo tempo. Gesù è fierissimo di te. Non ti abbattere, non pensare che tutto quello che hai fatto non sia valso a niente. Ti dico questo perchè capita di pensare certe cose nella notte buia. Tu non cedere ai sussurri del maligno, tu guarda sempre a Gesù Cristo! Sai quanto mi ci è voluto prima che io potessi tornare di nuovo nella grazia di Cristo? Gli parlavo continuamente, eppure cadevo nel mio peccato. Pensavo che Gesù fosse arrabbiato con me e non volesse più perdonarmi. Mi sbagliavo: Ero io che mi comportavo male, ma Gesù aspettava solo che io corressi al tribunale della penitenza. E così ho fatto e ora sono felicissimo! Vai, Gesù ti aspetta con grande gioia e amore!

    Io da luglio a pochi giorni fa, sono stato vittima di quel peccato che tu sai e sembrava proprio che non riuscissi a liberarmene più. Beh, per ben due volte sono corso a confessarmi e ho ritrovato la pace! Dopo la prima confessione da luglio, sono caduto e sono ricaduto di nuovo nelle tenebre, nella pigrizia spirituale. Ora, dopo la seconda confessione, sto di nuovo benissimo e ho imparato dalla scorsa volta: Ho visto quanto tempo sono stato male e ho sofferto nello spirito a causa del peccato. Ora cerco di impegnarmi il più possibile per mantenermi nella grazia. Forza Angel! Non scoraggiarti davvero! Sei amatissimo da Cristo anche in questo momento. So cosa stai provando: Ti sembra di aver perso tutto quello che hai costruito finora, senti un affanno interiore pensando che non riuscirai più a ritornare come prima. Invece non è così! Basta che corri da Gesù e partecipi all'Eucaristia per tornare più forte di prima! Spero che con la mia fresca testimonianza possa esserti d'aiuto. Rialzati più forte di prima, proponi di non cadere più nel peccato, invoca Gesù Cristo che è accanto a te! Lui ti direbbe: "Uomo di poca fede!", ma te lo direbbe con un sorriso dolce stendendoti la mano e per farti riemergere dalle acque agitate. Come fece con Pietro nel mare di Galilea. Ora sei affaticato, sei oppresso ed è ora che devi andare da Lui per essere ristorato. Credimi, nonostante i miei mille peccati, Lui mi ha accolto di nuovo e mi ha ristorato! Farà lo stesso anche con te.
    Lo so che sai queste cose, ma sono sicuro che nelle tenebre ti è difficile pensarla così. Capita a tutti. Anche se le cose si sanno, quando si è nel peccato sembra che tutto quello che si è appreso non sia così. Sei nella prova, ma è in questa prova che devi dimostrarGli il tuo amore per Lui! "Mi vuoi bene Pietro?"; Ora Gesù lo dice a te. Rispondigli come fece Pietro! Gesù non si stanca mai di chiederci quanto noi lo amiamo e anche noi non dobbiamo mai stancarci di dirgli: Signore Gesù io ti amo ora e sempre! Forza carissimo Angel, forza!

    Ti abbraccio fraternamente e ti auguro di vivere presto la pasqua dell'anima!

    Sia lodato Gesù Cristo!

    RispondiElimina
  8. Grazie Mik del tuo supporto. Vedi hai ragione: nel momento del buio, non si capisce più niente. La mia mente orchestra brutti pensieri e le mie forze vengono meno. Sento il male dentro di me crescere più che mai e sono nervoso tutto il tempo. Hai ragione tu: devo correre a nutrirmi del corpo di Cristo e sono certo che mi darà la forza. SU una cosa sono certo: non mi arrenderò mai e mai rimarrò per terra. Mi rialzerò sempre fino all'ultimo giorno della mia vita, io lotterò e lotterò affinché chiunque viva queste esperienza si rialzi con me e come me. Grazie infinite Mik per tutto: per la tua presenza, per le tue parole e per le tue testimonianze: in te ho trovato subito un punto di appoggio per la mia anima e sono sicuro che sarai anche tu d'aiuto per molte altre anime. Dopotutto, gli apostoli di Gesù si facevano forza a vicenda e noi ora possiamo e dobbiamo fare lo stesso: perchè più siamo ad invocare il nome santissimo di Gesù Cristo e più saremo forti contro il maligno.
    Ancora grazie e ti prometto che mi rialzerò da questo momento immediatamente per tornare ad occuparmi di questo spazio con animo libero e gioioso. Un carissimo abbraccio e sempre sia lodato Gesù Cristo!!!!

    RispondiElimina
  9. Questo è lo spirito giusto!

    Ti capisco, come già detto io fino a pochi giorni fa ho vissuto questa confusione ed è stato terribile. Ho pensato anche alcune volte, in preda all'angoscia: E se anche confessandomi e prendendo la comunione non tornerò come prima? ... che cavolo di sciocchezze andavo pensando! E' ovvio che si torna come prima ma anzi, più forti di prima! Infatti basta solo confessarsi e nutrirsi di Cristo per uscire dalle tenebre. La Sua presenza si percepisce in particolar modo dopo la confessione e la comunione: Vedi tutto cambiare dal buio alla luce. Quanto è infinitamente buono il nostro Signore: Si è fatto nostro nutrimento perchè già conosceva la nostra debolezza, ancor prima noi nascessimo! Ci ha donato il sacramento della riconciliazione perchè noi non andassimo perduti! Si è disposto a perdonarci sempre finchè noi abbiamo un alito di vita in questo corpo destinato a corrompersi. Perchè? Perchè Lui conosceva già in principio la nostra infedeltà, debolezza, incapacità. Gesù già prima sapeva che Pietro lo avrebbe tradito tre volte, eppure lo ha scelto come capo della Sua Chiesa. Così ha fatto con noi: Ci ha scelti e su questo non dobbiamo avere dubbi. Siamo battezzati; Questo ci deve bastare per far comprendere che Lui ci ha voluto nella Sua Chiesa, ci ha voluto fin dal principio santi e salvi! Ricordiamoci che Lui vede tutto. Ha visto già che noi lo avremmo tradito, ma ci ha scelti! Cristo ci ama, come dicevo qualche giorno fa, di un amore che noi non possiamo comprendere. Il nostro amore è solo un granello di sabbia, paragonato all'infinito ed eterno Amore di Cristo che supera le vastità dell'universo. Lui si fida di noi, sa che siamo capaci, insieme a Lui ovviamente, di giungere alla santità e alla salvezza, nonostante le nostre debolezze, altrimenti non saremmo figli della Chiesa oggi. Certamente noi siamo responsabili delle conseguenze buone o cattive che deriveranno dalle nostre azioni. Dio ci ha reso liberi, ma ci ha scelto ugualmente. Tocca a noi risponderGli: "Sì Padre, accetto la Tua chiamata, santificami e salvami!". Quindi, come dicevo, Cristo sapeva già dal principio che Pietro lo avrebbe tradito, ma l'ha chiamato perchè lo voleva salvo! E Pietro ha camminato con Lui, fino alla fine e nonostante le sue cadute, niente gli ha impedito di perservare nella Fede in Cristo. Ora sappiamo che grande santo è diventato Simon Pietro. Ora tocca a noi! Anche noi, come Pietro, dobbiamo perseverare fino all'ultimo, dobbiamo camminare con Cristo e nonostante le cadute, niente ci impedirà di continuare a seguirLo; Se davvero Lo amiamo, usciremo dalla condizione di peccato quando capiterà e saremo più forti di prima.

    Ti basti sapere questo: Gesù già ti conosceva, se ti ha chiamato è perchè ti ama e ti vuole salvo.

    Abbi la forza di scacciare vie tutti i pensieri cattivi, lo sai che non fanno parte della tua anima, perchè tu Cristo lo ami! Ricordati di tutto l'amore che hai provato per Lui, di tutto il tempo speso per Lui. Perhcè lo hai fatto? Perchè lo ami! Satana punta ad allontanarti dalla nostra unica fonte di vita eterna che è Cristo Gesù. Ma Satana è solo un povero illuso: Non potrà mai strappare dalle mani di Cristo, le anime che il Buon Pastore protegge con tutto il Suo Divino Amore.

    E se amore tu per Lui non ne senti, dì:
    Signore, donami altro amore, così da potertene offrire ancora! Queste sono le parole di Padre Pio. Anzi, se ti è possibile, procurati il libricino di Padre Pio con le frasi giornaliere. Io da San Pio da Pietrelcina ho imparato come camminare nelle vie dello spirito. Sono sicuro che ti sarà di molto aiuto e di conforto nei momenti bui.

    Pregherò Padre Pio, con la certezza che lui ti sosterrà in questi momenti e ti guidi a Cristo!

    Di nuovo ti abbraccio e ti auguro di ritornare presto nella grazia.

    Mik

    RispondiElimina
  10. Mik, le tue parole sgorgano dal tuo cuore e io so in cuore mio che ogni cosa che dici è giusta e ispirata dall'alto. Mi hai dato e mi stai dando un grosso aiuto e piano piano mi sto già rialzando e sto tornando come prima. Ringrazierò Dio per averti mandato qui a risollevarmi. Mi è venuto in mente anche un'altra cosa: permettimi di fare un post con queste tue parole affinché chiunque si trovi in queste condizioni, trovi forza e coraggio. Se vuoi sicuramente lo farò, così come farò in modo che queste tue parole non muoiano mai. Dio ti possa benedire ogni giorno della tua vita e possa tu sempre avere dentro dite il Suo Santo Spirito. TI ringrazio ancora e ti saluto con un abbraccio fraterno in Cristo Gesù: che ci possa sempre restare vicini fino all'ultimo respiro di questa vita.

    RispondiElimina
  11. Certamente, puoi pubblicare tutto quello che vuoi. Tra l'altro ho scritto poco fa una riflessione a cui sono giunto oggi pomeriggio e che vorrei condividere con tutti, affinchè ognuno possa camminare con Cristo, per Cristo e in Cristo.

    Appena avrò risolto qualche problemino lo incollo qui e se vorrai postarlo puoi farlo.

    Dio benedica anche te!

    Un abbraccio forte,
    Mik

    RispondiElimina
  12. Carissimo Angel e carissimi fratelli e sorelle, oggi mentre ero davanti all'immagine della Divina Misericordia, ho iniziato a meditare e a contemplare
    il mistero della sofferenza.

    E' da un pò di tempo che sostengo che Dio, il Creatore, abbia scritto nel creato i misteri dello spirito. E' un libro aperto che tutti possono
    consultare, basta solo avere Fede e discernimento. Tra l'altro questa mia tesi ha trovato conferma da quando ho letto queste parole di Gesù
    che dicevano che il chicco di grano, morendo, produce molto frutto. Guardando al creato, ho trovato molte similitudini con le cose dello spirito.
    Gesù stesso parlava in parabole;
    Per far comprendere le cose del cielo, spiegava le cose della terra e per gli uomini di quel tempo era più facile capire in questo modo. Le riflessioni
    a cui sono giunto dopo una meditazione sulla sofferenza, le vorrei condividere con tutti i lettori, in special modo per quelli che comprendono meno
    le cose dello spirito. La sofferenza, per gli uomini lontani da Dio, è una condanna, una disgrazia e addirittura un castigo di Dio.
    Noi uomini di Chiesa sappiamo invece, che la sofferenza è un dono. Essa infatti ha contraddistinto tutti i santi ed essi mediante la sofferenza sono
    giunti alla santità. Per far meglio comprendere come agisce la sofferenza, dobbiamo passare dalla metafora. Dal creato quindi impariamo come "funzionano"
    le cose dell'anima. Voi sapete che nel mondo contadino, viene utilizzato il letame, lo sterco degli animali per intenderci. La sofferenza è come il letame:
    Sembra inutile, ma anzi, il letame puzza, è materia che passa dal ventre degli animali e come può una sostanza maleodorante tornare utile? E invece
    il letame, anche se sembra inutile, anche se emana un cattivo odore, concima la terra. Le piante quindi hanno bisogno di concime e di acqua per poter
    crescere. Questo accade anche alla nostra anima: La sofferenza che all'uomo sembra inutile, anzi sembra distruggere l'anima, in realtà non solo non
    la distrugge, ma anzi, la concima! L'acqua per la nostra anima è la parola di Dio. Sofferenza e parola di Dio sono quindi indispensabili per l'anima umana,
    per poter crescere e diventare grande e bella, tanto da potersi guadagnare il paradiso. Dio è come un contadino che coltiva piante:
    Quando la pianta cresce e diventa grande e bella come vuole il padrone e contribuisce alla nascita e alla crescita di nuove pianticelle con il polline, ella è
    meritevole di entrare nel giardino del padrone. Così capita anche a noi, anime coltivate da Dio. Se diventeremo belli e grandi nell'anima come vuole Dio, ovvero
    facendo la Sua Santissima Volontà e impolliniamo le altre piante per farle crescere e cioè evangelizzando, portando la parola di Dio agli altri uomini,
    anche noi, come le piante, saremo meritevoli di entrare nel giardino del padrone: La casa di Dio, il Paradiso. La sofferenza quindi è un dono che non va
    scacciato, ma anzi è un dono che va accettato, amato e desiderato! Padre Pio diceva: "Soffro quando non soffro".

    RispondiElimina
  13. I grandi santi ci hanno insegnato
    che la sofferenza serve per la santità dell'anima ed è dolce soffrire con Gesù. Ma come dicevo all'inizio di questo post, Gesù disse che il chicco
    di grano se non muore, non produce frutto, al contrario se muore produce molto frutto. Gesù si riferiva alla Sua crocifissione. Lui morendo e soffrendo
    per noi, infatti, ha generato tanto, tantissimo frutto! E questo frutto è il popolo di Dio! Gesù, il Figlio di Dio, si è sottoposto alla sofferenza per
    insegnarci che essa costruisce, non distrugge. Inebriamoci di questa bevanda. Ma la sofferenza che cosa è esattamente? La sofferenza è la privazione di
    qualcosa. Un corpo malato è privato della salute, soffre. Una persona privata della gioia, soffre. Quando si digiuna ci si priva del cibo: Si soffre,
    ma sappiamo che il digiuno porta tanti frutti nello spirito. Gesù e i Suoi santi ci hanno insegnato che quando un'anima tanto è più gradita a Dio,
    tanto dovrà essere potata. Una pianta potata è privata delle sue foglie, ma dopo darà molto frutto! Così anche noi, quando soffriamo, siamo privati
    della serenità, della calma, della salute, della gioia, ma come la pianta, daremo molto frutto! Io stesso posso testimoniare con la mia vita che la
    sofferenza è utile all'anima. Io infatti prima di diventare molto credente e praticante, ho dovuto passare attraverso anni terribili di angoscia
    interiore, di sofferenze davvero spietate. Credevo di morire. Ma dopo tutti questi anni di sofferenza, non solo ho ritrovato la gioia e la serenità
    che mi sembrava aver perso, ma mi sono ritrovato con un anima riempita di Cristo. Non pregavo, non frequentavo la Chiesa, bestemmiavo, prima della
    sofferenza. Dopo la sofferenza: Prego, non bestemmio, anzi quando sento bestemmiare qualcuno gli dico di non farlo, frequento la Chiesa, partecipo ai
    sacramenti. Dico questo, non per dire che io sono un buon cristiano, non per vantarmi di avere una buona condotta cattolica, solo Dio può dire
    cosa faccio bene o meno, ma dico queste cose per testimoniarvi come la sofferenza e la presenza di Cristo, cambiano l'anima, la trasfigurano!
    Fratelli e sorelle carissimi, abbandonatevi fra le braccia paterne del Padre, lasciatevi andare a Gesù Cristo! Fatevi nutrire dalla Sua Parola e dal
    Suo Corpo:

    Leggete il Vangelo, confessatevi, partecipate all'Eucaristia!
    Accettate la sofferenza come dono: Essa è il fertilizzante della nostra anima!

    Vi abbraccio tutti, con l'augurio di poterci abbracciare tutti un giorno nella patria celeste.

    Sia lodato Gesù Cristo.

    RispondiElimina
  14. E dopo questa riflessione, volevo dirti Angel, che mi fa molto piacere sapere che ti stai rialzando. Vedi, ancora una volta hai sperimentato come il peccato stordisce la Fede. Ma ora più di prima sai che devi evitarlo e avrai più forza per combatterlo!

    E comunque non sei solo: L'Angelo Custode è con te! Chiedigli di rialzarti, di intercedere per te presso Dio. Noi siamo davvero molto fortunati. Il Signore ha pensato a tutto per poterci santificare e salvare: Ci ha donato il Sacramento del Battesimo, della Confessione, della Comunione, ci ha messo a fianco un angelo da Lui incaricato per sostenerci, illuminarci e guidarci verso l'eternità. Insomma, che cosa vogliamo di più? Ci ha fatto dei doni così grandi che mi chiedo come possa la gente non apprezzare! Come si fa a dare valore a degli oggetti che oggi ci sono e domani invece saranno in qualche discarica per lo smaltimento? Teniamoci stretti dunque i veri doni che sono quelli che Dio ci ha fatto! Quelli sì che valgono, quelli sì che servono veramente! Ah, mi sono ricordato di una cosa: Oggi guardando per caso la TV, ho visto come in televisione la domenica questi "personaggi", invece di andare in Chiesa e vivere secondo Cristo, si danno al divertimento, al canto e al ballo... Che scenario osceno. Il canto e il ballo non è un peccato, ma se si vive senza Dio, possono portare alla perdizione, perchè si rischia troppo di dare valore a cose effimere e si corre il pericolo di seguire strade sbagliate che portano all'inferno. Mettere Cristo al primo posto, migliora la qualità della vita e quindi anche il canto e il ballo diventano un divertimento sano e non pericoloso per l'anima.
    Così è per tutte le cose: Seguire ad esempio le amicizie sbagliate, si finisce in un brutto giro. Invece chi mette Cristo al primo posto, si trova gli amici giusti. Cristo cambia ogni cosa. Ha trasformato la croce, strumento di tortura e di morte, in strumento di redenzione e salvezza.

    Ti abbraccio ancora una volta!

    Forza e coraggio!

    Sia lodato Gesù Cristo.

    RispondiElimina
  15. Ancora un'ultima cosa. Non andrò oltre, volevo solo segnarti questo link:
    http://www.ora-et-labora.net/croce.html

    La sto trovando una lettura davvero utile ed interessante per l'anima.

    Un abbraccio,
    Mik

    RispondiElimina
  16. Mik, grazie per la tua riflessione e soprattutto per le tue parole di incoraggiamento. Hai detto bene: grandi sono i doni di Dio per noi, ma noi siamo troppo ingrati e troppo attaccati ai piaceri della vita. Ma anche se cadiamo, una cosa resta certa e scolpita: Gesù è il nostro vero pane e senza di esso, noi non possiamo vivere. Cadere mi ha dato una nuova opportunità per capire tutto questo e per capire di come la mia anima abbia fame e sete di Cristo e di come essa non può assolutamente vivere senza. Il vuoto è l'alternativa. Non mi spiego come l'uomo ancora oggi non riesca a mettere Gesù al primo posto visto e considerato che l'alternativa a Lui è proprio il vuoto e l'infelicità (certo ora mi spiego i numerosi casi di depressione anche perchè chi ha Cristo non può essere depresso). Grazie ancora Mik e ti prometto che lavorerò subito ad un post dove pubblicare le tue parole che sono state di conforto a me e che di conseguenze potranno essere di conforto per tutti coloro che passeranno da qui. Un caro saluto e un abbraccio fraterno. A presto!

    RispondiElimina
  17. Ho pregato per te. Fratello, amico, grazie di condividere le tue sofferenze con noi. Grazie anche a Mik perche Dio lo ha colmato della grazia del conforto.
    Io ti ricordo nelle mie preghiere. Ora ricorda le parole di Dardo...questi sono tempi Duri, tempi in qui dobbiamo seguire la Vergine Amatissima; credimi prega, prega, prega. Non esitare un momento,anche quando la pigrizia arriverà fai un sforzo di disciplina ,ubbidienza ...addormentati con il rosario in mano(va bene), ma prega.
    Ti seguo sempre anche se scrivo poco. (questo per me è un momento di silenzio).
    Sia Lodato Gesù Cristo.

    Saludo Yanisa

    RispondiElimina
  18. Purtroppo è così: La gente sceglie l'alternativa perchè non conosce o non ha capito chi è veramente Gesù Cristo. Se i fratelli sapessero, rinuncerebbero a tutto in un solo istante. Gesù non a caso disse sulla croce: "Padre, perdonali, perchè non sanno quello che fanno". L'ignoranza conduce alla perdizione, ma la sapienza conduce alla salvezza. E la sapienza di cui parlo ovviamente, non è la sapienza degli intelligenti e dei sapienti di questo mondo, ma parlo della sapienza dell'anima: Conoscere Cristo. Purtroppo nella nostra società non si è fatto abbastanza per farlo conoscere. Se continuano a togliere il crocifisso dai luoghi pubblici, penso non ci saranno più limiti alla cattiveria. E' di qualche settimana fa la notizia sul Tar di Roma che voleva eliminare l'ora di religione dalle scuole. Cioè, ci rendiamo conto? Già i ragazzi di oggi, per fortuna non tutti, agiscono come lupi dietro al capobranco. Se poi togliamo quella scintilla dell'ora di religione cattolica che possa alimentare la fiamma della Fede, beh, non oso immaginare... Grazie a Dio però, l'ora di religione cattolica è rimasta. Dunque dicevo, chi conosce veramente Gesù, non ha difficoltà a scegliere la strada da Lui tracciata. Purtroppo Gesù nella società, viene visto soltanto come una figura religiosa, che si scegliere di credere per non aver paura della morte. Invece Gesù Cristo è veramente Figlio di Dio, è veramente Colui che dona la vita e ha il potere di toglierla, è veramente l'unica sorgente di vita eterna. Difficile spiegare queste cose a chi non crede. Possiamo solo pregare Gesù di mandare lo Spirito Santo su questi nostri fratelli, per far loro comprendere la Verità.

    Concludo con il messaggio della tenerissima madre nostra a Medjugorje:

    Messaggio del 25 settembre 2009

    Cari figli, insistentemente lavorate con gioia sulla vostra conversione. Offrite tutte la vostre gioie e tristezze al mio cuore Immacolato cosicchè vi possa guidare tutti al mio Figlio prediletto affinchè nel suo cuore troviate la gioia. Sono con voi per insegnarvi e guidarvi verso l’eternità. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

    ---

    Maria quindi è madre e come tale è anche insegnante dei suoi figli; Come una mamma insegna ai figli a pronunciare le prime parole, a muovere i primi passi, così Maria aiuta chi vive l'infanzia dello spirito: Aiuta a dire le prime preghiere, a muovere i primi passi sulla strada della santità e della salvezza eterna.

    Aiuta tutti noi Madre Santissima.

    Sia lodato Gesù Cristo.

    RispondiElimina
  19. Grazie Yanisa: sapere che c'è qualcuno che prega per me, è motivo di grande forza che mi spinge anche ad andare avanti. Anche io, nel mio piccolo, ti ricorderò nelle mie preghiere. Un caro saluto e a presto!

    RispondiElimina
  20. Mik, innanzitutto ti chiedo scusa se oggi non pubblico il post con i tuoi interventi per via del nuovo Messaggio della Vergine degli Ultimi Tempi. Ma sicuramente provvederò domani.
    Poi ti volevo ancora una volta ringraziare per esserci stato nel momento più buio dal quale sto fortunatamente riemergendo. E' incredibile comunque come la mente ti si possa ritorcere contro: io stesso stento a crederci di quali inganni essa sia capace. Ma per fortuna ci sei stato tu a ricordarmi quello che ho fatto, ma soprattutto perchè l'ho fatto. Quindi ti volevo ringraziare di tutto cuore. E anche le ultime cose che hai detto sono sfortunatamente vere: ma ormai sappiamo di dover combattere anche contro questo mondo perchè ormai la sua deriva sta divenendo inarrestabile. Se nemmeno le tragedie riescono ad aprire il cuore degli uomini a Dio, allora significa che è diventato più duro della pietra e il menefreghismo di tutti ne è una diretta conseguenza.
    Ti ringrazio anche per le parole della Madonna di Medugorje che danno nuove speranze per chi cammina per la prima volta. Ora ti saluto con un abbraccio davvero forte che valga a farti sentire tutto il mio ringraziamento per quello che hai fatto per me. A presto!

    RispondiElimina
  21. Carissimo Angel, non devi scusarti, anzi.

    Sono io che ti ringrazio!

    Il messaggio della Vergine degli ultimi tempi l'ho letto. Che dire se non: Cristo ti aspettiamo con cuore aperto!

    Un abbraccio!

    Mik

    RispondiElimina