lunedì 7 settembre 2009

La Divina Misericordia dal diario di Suor Faustina

Come sapete, negli scorsi giorni, ho lasciato spazio a Mik per poter parlare della Divina Misericordia e della Sua grande potenza. Mik ci ha esposto con precisione anche l'origine della Divina Misericordia e di come Gesù l'abbia portata a noi nel mondo, e cioè tramite Suor Faustina Kowalska. In questi giorni, sono riuscito a trovare il diario di Suor Faustina Kowalska e davvero vi invito a leggerlo perchè mostra come amare Dio e come amare Gesù fino allo stremo. Noi siamo ben lontani da quella devozione e da quell'amore perchè ci lasciamo prendere dalle passioni terrene e dai problemi quotidiani. Invece Suor Faustina provava solo amore per Gesù e l'unico suo obiettivo era quello di migliorare sempre di più dinanzi agli occhi di Gesù Cristo. Di seguito vi posto uno stralcio del primo quaderno di Suor Faustina, dove vi è un riferimento proprio alla Divina Misericordia (di cui parla più approfonditamente nel seguito del diario). Il diario lo potete comunque trovare qui. Mentre io vi saluto, ecco invece lo stralcio promesso:


""O Amore Eterno, ordini di dipingere la Tua santa immagine E ci sveli la fonte inconcepibile della Misericordia. Tu benedici chi si avvicina ai Tuoi raggi, Ed all'anima nera dai il candore della neve. O Gesù dolce, hai eretto qui il trono della Tua Misericordia, Per aiutare i peccatori e ridar loro la gioia. Dal Tuo Cuore squarciato, come da limpida fonte, Sgorga il conforto per le anime ed i cuori contriti. Erompe senza posa dal cuore degli uomini L'onore e la gloria per questa Immagine. Ogni cuore inneggi alla Divina Misericordia In ogni momento e nei secoli dei secoli. Dio Mio Se guardo verso il futuro, m'investe la paura, Ma perché inoltrarsi nel futuro? Mi è cara soltanto l'ora presente, Perché il futuro forse non albergherà nella mia anima. Il tempo passato non è in mio potere Per cambiare, correggere od aggiungere qualche cosa. Né i sapienti, né i profeti han potuto far questo. Affidiamo pertanto a Dio ciò che appartiene al passato. O momento presente, tu mi appartieni completamente, Desidero utilizzarti per quanto è in mio potere, E nonostante io sia piccola e debole, Mi dai la grazia della tua onnipotenza. Perciò, confidando nella Tua Misericordia, Avanzo nella vita come un bambino, Ed ogni giorno Ti offro il mio cuore Infiammato d'amore per la Tua maggior gloria.""

5 commenti:

  1. Gesù ha detto:"Prometto che l'anima che diffonderà il culto della Divina Misericordia non perirà. Prometto pure già su questa terra, ma in particolare nell'ora della morte,la vittoria sui nemici, Io stesso la difenderò come Mia propria gloria".
    Caro Angel, come vedi, siamo sulla strada giusta! Il diario di Santa Faustina è un tesoro prezioso da far conoscere a tutti...esso apre gli occhi su molti aspetti della vita spirituale.
    Ho notato che spesso ci capita di trattare gli stessi argomenti e questo è bello...continuiamo ad essere uniti e raccoglieremo sicuramente tanti frutti!
    Un caro abbraccio in Cristo nostro Signore!

    RispondiElimina
  2. Carissimo Angel, quanto mi hai fatto gioire con questa pubblicazione. La gioia mi pervade, perchè finalmente si fa conoscere la Divina Misericordia del nostro amatissimo Signore! Prendiamo davvero esempio da questa umilissima suorina, oggi diventata la traghettatrice all'oceano infinito della Misericordia di Dio.

    Ho appena trovato qualcosa di molto interessante da leggere. Premetto che ho letto le profezie di cui parla l'inizio dell'articolo.

    http://www.paolorodari.com/2009/07/29/il-wojtyla-di-socci-cosi-la-mistica-entro-in-politica/


    Che dire: Giovanni Paolo II, Santo subito!

    Ti voglio bene carissimo Papa Giovanni!

    Io penso che la scintilla di cui parlò Gesù nelle apparizioni a Santa Faustina Kowalska, si riferisse proprio al nostro carissimo Papa.

    Sia lodato Gesù Cristo!

    RispondiElimina
  3. Marina, anche a me fa piacere che trattiamo gli stessi argomenti perchè vuol dire che siamo uniti e che siamo davvero sulla strada giusta. E poi devo ringraziare Mik perchè mi ha aperto gli occhi sulla Divina Misericordia ed ora è giusto che attraverso me, egli li possa aprire a tutti gli altri. Un caro saluto e a presto!

    RispondiElimina
  4. Mik, appena avrò un filino in più di tempo darò un occhiata al link da te proposto, ma sono sicuro che sarà un bel link perchè me l'hai proposto tu. Anche io ho comunque letto della profezia e anche io, come te, sono sicurissimo che il riferimento fosse a Giovanni Paolo II. Tra l'altro la storia ce l'ha confermato: sicuramente egli è stato uno dei migliori uomini che questa terra abbia mai visto.
    Per il resto, ormai mi hai aperto gli occhi sulla Divina Misericordia e ora so che è giusto diffondere il più possibile questa buona novella che Gesù ci ha donato, ancora una volta. Davvero sia sempre lodato il Signore Gesù Cristo!

    RispondiElimina
  5. Sì, davvero è stato un grandissimo Papa. Sono stato fortunato, perchè la mia vita è iniziata durante il suo pontificato. Insomma, per me è il mio primo Papa ed è un motivo in più per cui gli voglio un mondo di bene. Ma anche Benedetto XVI si è rivelato come un Papa umile e portatore di pace. Per quel che io sappia, mai come ora si son visti così vicini i cattolici e gli ortodossi. Questo clima di fratellanza è davvero molto bello. Tornando sulla Divina Misericordia: Gesù ce l'ha donata e ci manda a farla conoscere, per donarla anche agli altri. Ci ha consegnato questo pezzo di pane da condividere con gli altri. Del resto come tutti i doni del Signore, non sono solo per noi, ma devono essere messi a disposizione di tutti.

    Un abbraccio!!

    RispondiElimina