domenica 20 settembre 2009

Il Ritorno di Gesù Cristo: continua

Come promesso ecco il contributo sul ritorno di Gesù Cristo, del Gruppo della Regina degli Ultimi Tempi. Buona lettura e buona domenica a tutti voi.


In questi ultimi tempi, ma già dalle apparizioni di Fatima, la Vergine Maria nei suoi messaggi ci fa comprendere la sua grande preoccupazione per tutta l'umanità. E’ vero che nei messaggi dati ai profeti degli ultimi tempi vi sono dei riferimenti catastrofici,che riguardano lo scenario mondiale, ma il cristiano vero non deve certamente temere per la sua salvezza. Lo scopo dei messaggi mariani non è diffondere un sentimento di terrore nel lettore, quanto di preparare tutti, ma soprattutto i lontani e i peccatori, alla redenzione. Gesù ha sempre sostenuto, quando è stato accusato di frequentare prostitute e malfattori , di essere venuto per gli ammalati non per i sani. La Bibbia è piena di riferimenti che allertano il mondo contro il male in attesa del nuovo Regno. Anche la chiesa di oggi, attraverso il nostro Papa, si fa portavoce di un messaggio forte e incisivo. Nell’omelia pronunciata in occasione dell’apertura del Sinodo dei Vescovi del 2005, il nostro Pontefice, prendendo spunto dal passo biblico del profeta Isaia, afferma che la profezia da lui annunciata e che riguardò a suo tempo la distruzione di Gerusalemme, minaccia anche noi, la Chiesa in Europa, l’Europa e l’Occidente. Se il Sommo Pontefice come Vicario di Cristo può considerare i nostri tempi a rischio tanto da temere che possa attuarsi la minaccia di Gesù fatta alla Chiesa di Efeso “verrò da te e rimuoverò il tuo candelabro” aggiungendo che anche a noi può essere tolta la luce, vuol dire che egli è davvero preoccupato. Lo stesso Gesù durante la sua vita terrena condannò in maniera decisa i comportamenti degli scribi e dei farisei affermando “Gerusalemme, Gerusalemme, che uccidi i profeti e lapidi quelli che ti sono inviati, quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figli, come una gallina raccoglie i pulcini sotto le ali, e voi non avete voluto! Ecco: la vostra casa vi sarà lasciata deserta! Vi dico infatti che non mi vedrete più finché non direte: Benedetto colui che viene nel nome del Signore!". E se queste ultime parole pronunciate da Gesù si riferissero proprio al nostro pontefice Benedetto XVI, quasi ad identificare in lui “colui che viene nel nome del Signore” e quindi il profeta inviato per prepararci al ritorno di Gesù sulla terra? . Anche negli Atti degli apostoli ritornano le parole di Mosè “ il Signore vostro Dio vi farà sorgere un profeta come me in mezzo ai vostri fratelli ; voi lo ascolterete in tutto quello che Egli vi dirà. E chiunque non ascolterà quel profeta, sarà estirpato di mezzo al popolo.
La Vergine Maria,come Madre della Chiesa non può che avere lo stesso interesse del Papa di proteggere i suoi figli preparandoli alla verità e se la verità è contenuta nei messaggi escatologici sarebbe il caso di accoglierli, accogliendo anche il profeta che parla “nel nome del Signore” per preparare la venuta di Gesù. Facciamo nostre le parole del Papa rivolte a Dio per tutto il mondo: “Aiutaci a convertirci! Dona a tutti noi la grazia di un vero rinnovamento! Non permettere che la tua luce in mezzo a noi si spenga! Rafforza tu la nostra fede, la nostra speranza e il nostro amore, perché possiamo portare frutti buoni!”


6 commenti:

  1. Piacere di vederti qui. Ciao stella!

    RispondiElimina
  2. innutile che parlate in nome mio quando tutti pregate falso al padre ,ripettati come i papagalli le stesse preghiere senza verita delle parole , senza lo scopo , la finalita.

    sono gia ritornato sulla terra , ed mi trovo a Torino.

    chi crede in me sara salvato

    RispondiElimina
  3. Nella tua ironia c'è un pizzico di verità: molti pregano oggi come pappagalli, dimenticandosi il cuore della preghiera come incontro intimo con Dio. Hai fatto bene a puntare l'attenzione su questo tema che anche noi affrontiamo spesso. Però Gesù lasciamolo perchè quando tornerà sarà come la folgore.

    RispondiElimina
  4. Conferenza del 26 dicembre 2010:

    http://www.youtube.com/user/assgiordanobruno?feature=mhum#p/c/81957CDAF6E0E44C/0/z5DUOncpYUs

    http://www.5689.splinder.com/

    RispondiElimina
  5. Anonimo, ti dico ciò che disse Gesù:

    "Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro son lupi rapaci.
    Dai loro frutti li riconoscerete"
    (Mt 7,15-16).

    Mt 24,27 Infatti, come la folgore viene da oriente e brilla fino a occidente, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo.
    Mt 24,30 Allora comparirà in cielo il segno del Figlio dell'uomo e allora si batteranno il petto tutte le tribù della terra, e vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nubi del cielo con grande potenza e gloria.
    Mt 24,37 Come furono i giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo.
    Mt 24,39 e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e travolse tutti: così sarà anche la venuta del Figlio dell'uomo.
    Mt 24,44 Perciò anche voi tenetevi pronti perché, nell'ora che non immaginate, viene il Figlio dell'uomo.

    RispondiElimina