lunedì 31 agosto 2009

Testimonianza sul peccato della masturbazione

Oggi, tocco di nuovo uno dei temi, a quanto pare, più seguiti del mio blog. Quello che tutti sottovalutano, ma che in realtà è più terribile di tutti perchè lega al male il proprio spirito. Sto parlando ovviamente della masturbazione, una pratica molto diffusa, ma come già detto, sottovalutata e presentata come naturale svolgersi degli eventi. Ebbene, a conferma della sua pericolosità e soprattutto erroneità, oggi pubblico le riflessioni di uno di voi, che mi ha particolarmente colpito e che ringrazio per quest'opportunità. Lui si chiama Mik, ha 23 anni, ed è davvero molto vicino a Gesù. Ecco il suo pensiero (Io intanto vi saluto di cuore e vi invito a leggere con attenzione ciò che segue):

""Io vorrei che molte persone capissero quanto sia grave questa pratica. Anche io in giro ho letto delle giustificazioni, del tipo che previene malattie alla prostata, problemi psichici eccetera... Niente di più assurdo. Perchè se si ha fede in Gesù Cristo, nessun male può assalire l'uomo. E se arriva la malattia, Cristo aiuta a viverla con gioia, come croce redentrice. E' come quando un alcolista dice che il vino fa bene al cuore... Il vizio, di qualunque natura esso sia, spinge a giustificare l'atto, per non accettare l'idea del male alla quale si va incontro, per godersi con più tranquillità le pratiche di cui si è vittime. Per quanto riguarda l'azione del maligno, come ben sappiamo è un angelo decaduto che ha conservato la sua intelligenza e si serve proprio di quest'ultima per ingannarci con modi che noi nemmeno immaginiamo. Se conoscessimo bene tutte le sue tecniche, saremmo in grado di prevenirle. E' come quando si cammina di giorno su un terreno sassoso: C'è la luce e i sassi si vedono e si evitano. Quando è notte e regna il buio, i sassi non si vedono e si cade. Per questo è di vitale importanza conoscere la Verità. Solo guardando in faccia al nemico, puoi parare i suoi attacchi e respingerli. Ovviamente il terreno è la nostra vita, i sassi le insidie del demonio, la luce è Cristo che ci aiuta a vedere e ad evitare il male, la notte e il buio sono la tentazione e il malvagio e i sassi i peccati a cui andiamo incotnro. Chi vive una vita spirituale sana, tutte queste cose le comprende bene. Ma i nostri fratelli lontani da Cristo, ogni cosa che accade la fa passare come frutto del caso e tutti i nostri pensieri invece, come istinti ereditati dall'uomo primordiale. Invece il demonio, come ci hanno insegnato i santi e la Chiesa, è menzognero, assume forme diverse, si fa passare per i nostri pensieri, quando invece è la sua voce che sussura alla nostra mente le cose che ci farebbero gola o comodo. Anche se, è dovere precisare che non tutte le tentazioni sono frutto del nostro nemico spirituale. Anche la concupiscenza ci tenta. I nostri pensieri e desideri sbagliati che abbiamo avuto nella vita passata lontana da Cristo, a volte insorgono. Ho letto qualche frase di San Pio da Pietrelcina (a cui sono tanto devoto e devo a lui e alle sue preghiere la mia grande conversione del cuore che ebbi dall'età di 17 anni in poi), che parla di pulsioni da sopportare per amore dell'Amato (Gesù). Di seguito una delle sue frasi: "Sii amante e praticante della semplicità e dell'umiltà, non curarti dei giudizi del mondo, perché se questo mondo non avesse qualcosa da dire contro di te, non saresti veramente servo di Dio. 
L'umiltà e la carità vanno di pari passo. L'una glorifica mentre l'altra santifica. L'umiltà e la purezza dei costumi sono ali che elevano fino a Dio e quasi divinizzano. Perciò sii sempre e in tutto umile, serbando sempre gelosamente la purezza del tuo corpo e del tuo cuore."

Beh che dire, spiega alla perfezione come ci si debba comportare per essere veri cristiani. Tornando al nostro comune nemico; Non dimentichiamoci che lui fece sembrare appetibile la mela ad Eva e l'ha condotta in errore. Questo succede anche con noi uomini dei giorni nostri. Sono cambiati i tempi, ma non le sue tattiche di seduzione. Fa apparire appetibile una donna, quando invece le donne sono nostre sorelle e non dovremmo, anzi non dobbiamo comportarci in quel modo verso di loro. O anche i seni, sono semplicemente la via di nutrimento del bimbo e il demonio invece li fa apparire come oggetto del desiderio. Con questo ci si rende pienamente conto, come offusca la mente dal percepire le cose come realmente sono.
Purtroppo molta gente nega la sua esistenza e questo è l'inganno per eccellenza. Tolta la consapevolezza che il male esiste, ci si lascia andare nei peccati più perversi, pensando che tanto l'inferno non esiste e Dio è misericordioso e ci conduce direttamente in paradiso. Nulla è di più sbagliato e anzi, queste dichiarazioni non solo sono menzognere ma sono anticristiche secondo il mio parere, dal momento che vanno contro la parola di Cristo che ha parlato di inferno, di demonio, di condanna per gli empi e premio per i giusti. Ho letto in giro che dei vescovi negano l'esistenza del demonio... Questo non è credere il Vangelo, dal momento che parla esplicitamente di demonio, di esorcismi di Cristo sugli spiriti immondi. Il male esiste, l'inferno esiste ed esiste anche la condanna per i peccatori. Dobbiamo sempre ricordarcelo. Che sia un monito, uno stimolo che ci induca a non cadere nelle trappole del male. Credere in Cristo vuol dire prima di tutto credere alla Sua Parola e quindi al Vangelo. Non si può omettere ciò che è stato detto dal Signore, perchè quello che è stato detto dal Signore è Verità, perchè Cristo è la Verità e ci illumina con la Sua Parola e ci aiuta a discernere il bene dal male. Se mi sono dilungato fin qui, è solo per aiutare gli altri nostri fratelli che vivono questo problema, a rendersi conto che il male c'è e genera confusione nella nostra vita spirituale. Allo stesso tempo rifletto anche io su queste cose. E' bello parlare fra fratelli cattolici. Aiuta sè stessi e gli altri a rendersi conto della Verità che è Gesù Cristo.

Volevo aggiungere una cosa; Perchè masturbarsi preoccupandosi di prevenire il tumore alla prostata e quindi preoccuparsi del corpo e di non preoccuparsi dello spirito? Meglio avere un tumore alla prostata che perdere la propria anima nel peccato. Dov'è la Fede? Se si ha Fede in Gesù Cristo, non verrà nessun tumore alla prostata e se viene, come ho già detto ieri, il Signore aiuterà a vivere il dolore. Qui sta l'inganno: Per paura di ammalarsi nel corpo, si compiono le opere della carne e invece si fa ammalare lo spirito. Questo è riferito per tutti coloro che si preoccupano della malattia e continuano a praticare la masturbazione. Se io personalmente ogni tanto la pratico è solo per debolezza umana e ci sto riuscendo pian piano a superarla. E' solo questione di tempo. Non giustifichiamo il peccato fratelli, vi prego... Ringraziate Dio (e anch'io Lo ringrazio) che ci ha dato un testimone che si può vivere senza masturbazione. Se non vi basta la testimonianza di Angel, allora in cuor vostro desiderate praticarla, perchè è un piacere fisico da cui non riuscite a distogliervi. Quello che piace alla carne, non piace allo spirito e viceversa e quello che fa bene alla carne, non fa bene allo spirito e viceversa. Ecco perchè la carne e lo spirito sono in continuo conflitto e ce lo insegna la nostra santissima religione cattolica. Si trovano tantissime scuse pur di giustificare il nostro male, perchè piace praticarlo. Anche io trovavo scuse a me stesso pur di continuare a godere di questo piacere fisico. Ma se si vuole davvero smettere, non ci sono scuse che tengano. Per cui se davvero amate Gesù Cristo, e anche io Lo amo, dobbiamo superare questo problema. E dico "dobbiamo" perchè io ci sto combattendo tutt'ora... Non è che io dico agli altri: "Fai questo" e io poi non lo faccio. Sono nella vostra stessa condizione e ammetto i miei errori e desidero uscire da questo male. Combattiamo insieme e preghiamo. Gesù disse: "Dove ci sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro." Ecco, se preghiamo insieme, la nostra preghiera sarà più efficace di quanto sia individuale. Preghiamo perchè possiamo superare il male della masturbazione e che altri fratelli possano superarlo. Ricordiamoci che il male muta forma. Si nasconde nella pornografia e ci tenta mediante essa... e noi poveri sciocchi ci lasciamo tentare dal male. Forza e coraggio fratelli, possiamo farcela nel Santissimo Nome di Gesù Cristo.

Carissimi saluti a te Angel e ad altri fratelli che visitano queste pagine.

Cristo sia con noi ora e sempre.

Amen.


Nessun commento:

Posta un commento