sabato 8 agosto 2009

Gesù ama anche voi giovani

Oggi io ho ceduto alla tentazione del peccato e pensavo di non poter essere più perdonato per i miei errori: invece mi trovo qui e sapete perchè? Perchè nel momento in cui ho provato questo dilemma nel mio cuore, le mie mani si sono ritrovate congiunte, come quando sono in preghiera. Ed il tutto senza che me ne accorgessi: questa è la grazia di Gesù e questo è il segno più grande che potesse darmi. Gesù mi ama così tanto dal perdonarmi quando per stupidità mi allontano, volgendoGLi le spalle. La misericordia di Gesù è davvero immensa come quella di Dio Padre. Vi dico questo perchè davvero crediate in Lui: non c'è nessuno che vi possa amare e comprendere più di Lui ed io l'ho provato: ero tormentato; sentivo il peso della mia solitudine perchè mi sentivo diverso dagli altri: ma mi è bastato chiamarLo, alzare lo sguardo al Cielo, e la mia sofferenza è svanita. Gesù mi ha ricordato che non vi è alcun male nell'essere diverso dal mondo comune e subito dopo mi sono ricordato una Sua frase: Siate la luce di questo mondo!

Voi vi chiederete una cosa: ma cosa c'entra tutto questo con il titolo del post? C'entra perchè vi posso dire che la mia esperienza può essere la vostra salvezza, miei cari giovani fratelli. Mi rivolgo a voi che pensate che la Chiesa sia roba da vecchi e pazzi; mi rivolgo a voi che preferite servire il dio denaro e il principe del male; mi rivolgo a voi che cercate il Gruppo, gli amici e che per sentirvi degni, siete disposti a perdervi nell'alcool e nella droga. Ragazzi, non è l'andare in discoteca che vi aiuta a vivere meglio. Non badate ai vostri amici che vi dicono che siete stupidi se non uscite o pazzi se pensate al sesso come qualcosa di bello ed unico. Io vi posso dire che voi non dovete avere timore del giudizio dei vostri amici perchè se sono veri amici, vi capiranno: ma se vi insultano è perchè non sono vostri amici. Voi dovete avere timore solo del Giudizio di qualcuno che sta più in alto: lo so, ora starete pensando che sono solo fesserie, ma non lo sono. Io ho provato sulla mia pelle tutto questo e se vi sto dicendo queste cose è perchè mi vengono dal cuore: la salvezza di Gesù è per tutti, ma voi dovete essere in grado di saperla accogliere. 

Non abbiate vergogna nel provare a pregare: non abbiate timore nel credere in Colui che si rivelerà presto come il vostro Vero amico: sappiate distinguervi dal branco di lupi: è meglio che siate visti come pecore che come lupi: perchè i lupi hanno perso la speranza di vivere ed un futuro di tormento li attende: le pecore invece resistono ai lupi nell'attesa che il loro Pastore li raggiunga e li salvi dai lupi. Se non volete credere a me, credete a Gesù stesso. Leggete il Vangelo, ma con il cuore: stasera invece di uscire in discoteca per un falso divertimento, provate a rilassarvi e a leggere il Vangelo: sentirete dentro che le .Sue parole non sono finte e vuote. 

Io non ci guadagno niente dal dirvi queste cose;pensateci: cosa potrei guadagnare io dalla vostra attenzione? Nulla. Quindi se vi dico queste cose è perchè io sento di doverlo fare, forse perchè il Tempo sta terminando. Ed io non voglio che per colpa di questo mondo malvagio e perverso e ateo, voi possiate perdere la vostra anima. Non sono sciocchezze, ma verità: satana le fa passare come sciocchezze, ma non lo sono: Gesù è vostro Amico e Salvatore: cercatelo e non ve ne pentirete: nascerete di nuovo.  Non preoccupatevi del giudizio dell'uomo, se vi insulterà: sta scritto infatti: "Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Così infatti hanno perseguitato i profeti prima di voi”.

Guardate la foto qui di seguito: il segno di Gesù è arrivato: nell'acqua potete scorgere la sagoma di Gesù: guardate e non siate più increduli, ma credenti! Dio vi benedica e vi salva tutti!

10 commenti:

  1. Hola Angel:

    Credo che seguo il tuo blog proprio perché Dio ti ha dato la capacità di condividere le tue sofferenze con tutti noi. La sofferenza intima e dolorosa che spesso non si riesce a dire nemmeno al nostro confessore, tu la doni ,la mostri con profonda amarezza ma fa parte del amore che senti per il nostro Gesù. GRAZIE GRACIAS.

    Angel, l’abbandono degli amici può causare solitudine, stanchezza , ma chi davvero ti ama non ti abbandona e non ti giudica. L’amore non divede, ma moltiplica. Di recente ho perso(nel senso di amicizia) persone a me molto care; io sono cambiata è come si non parlasse più la stessa lingua, la parola sesso si sta moltiplicando nel loro linguaggio , il rancore , il amore sfrenato verso sé stessi…i discorsi sono vuoti , privi di un dialogo vero, dove possa vedere l’anima …

    Una volta che senti il profumo di Dio,non lo dimentichi più. Niente sarà più come prima…

    Vorrei regalarti un abbraccio, un forte abbraccio che alcuni giorni fa mi diede una bambina che non conoscevo…era con suo padre , io ero al Bar quando loro sono arrivati(ti giuro non la avevo mai vista) lei e venuta verso di me con le braccia aperte e mi abbraccio . Ti dono questo abbraccio …Questo è il profumo di Dio. Spero possa colmare un pò la tua tristezza.

    Saludo Yanisa

    RispondiElimina
  2. Belle e sapienti parole dedicate ai giovani...che hanno bisogno di aiuto.
    Dio ti benedica.

    RispondiElimina
  3. Grazie del tuo pensiero Yanisa e soprattutto del tuo abbraccio. Grazie anche a te Stella, di cuore.

    RispondiElimina
  4. Caro Angel, i nostri giovani sono molto disorientati perché non hanno dei punti di riferimento forti che li aiuta a distinguere il bene dal male. I genitori non educano più perchè anche loro si sono lasciati prendere dalla mentalità di questo secolo e, rassegnati dicono:" tanto fanno tutti così!" La scuola tramette soltanto "nozioni" senza preoccuparsi di capire come sono fatti i nostri ragazzi per stimolrli a tirar fuori il meglio che c'è in loro. Nelle Parrocchie i nostri sacerdoti fanno fatica ad avvicinare i giovani perché, troppo impreparati di fronte ai repentini cambiamenti di mentalità, non sanno come proporre la Persona di Gesù.
    Questa società ha bisogno di figure "profetiche" che con coraggio sappiano testimoniare "la Parola di Dio" fattasi carne in Gesù Cristo e sappiano proporre la bellezza del messaggio evangelico. Ognuno di noi può essere "profeta" se abbiamo la luce giusta per parlare a nome di Dio.
    Grazie Angel per averci portato a queste riflessioni.
    Un saluto!

    RispondiElimina
  5. TERENS . CIAO SCUSATE RAGAZZI IO STO PROVANDO ADESSO A VICINARMI A DIO MA PENSO CHE SIA UNA COSA MERAVIGLIOSA GLORIA A DIO E CHE CI BENEDICA TUTTI AMEN.

    RispondiElimina
  6. é una cosa più che meravigliosa Terens e te ne accorgerai presto. La vita cambia radicalmente e senti di poter contare sempre su Qualcuno e di non essere mai solo. Di gran lunga è la miglior cosa che mi potesse mai capitare e nemmeno tutto l'oro del mondo varrebbe quella gioia e felicità che l'incontro con Gesù comporta. Ti auguro di avvicinarti sempre più a Dio. Sia sempre Gloria a Lui!

    RispondiElimina
  7. Tu puoi essere lontano da DIO!
    Ma lui ti e' vicino,piu' di quanto tu
    non possa pensare.
    Purtroppo siamo in un mondo in cui DIO,lo
    si cerca nei momenti di difficolta'!
    Io mi ero "allontanato" da lui,ma
    ho sentito che lui e' venuto a cercarmi..

    Gloria a DIO!..Amen

    RispondiElimina
  8. Anonimo hai detto il vero: perchè anche a me è accaduta la stessa cosa. Io mi ero allontanato e Lui mi ha cercato e trovato. Per questo mi unisco a te nel rendere gloria a Dio Padre che non abbandona mai i suoi figli!

    RispondiElimina
  9. Salve vorrei tanto aiutare i miei vecchi amici e tutti i giovani che non conoscono l'amore di Gesu..tutti coloro che vivono la loro vita nell'affanno..nella menzogna..nella oscurità.. ho provato ad invitarli ad una messa o ad una adorazione eucaristica...ma niente..vorrei cercare di coinvolgerli in maniera diversa..perche penso dentro di me che forse per loro una messa o un adorazione sono una noia..(poverini cosa ne sanno loro) allora nelllo stesso tempo vorrei coinvolgerli in una cosa piu simpatica ma sempre con lo scopo di portare gesu ai loro cuori..cosane dite?

    RispondiElimina
  10. E' molto bello da parte tua avere questa santa intenzione. Purtroppo non è facile al giorno d'oggi riuscire a convertire i cuori delle persone, ma non bisogna mai perdere la speranza! Per iniziare, devi innanzitutto pensare a rendere testimonianza attraverso la tua vita: San Francesco ai suoi diceva “Predicate sempre il Vangelo e, se fosse necessario, anche con le parole”. Quindi è importante il tuo esempio di vita. Poi devi pensare ad iniziative solidali, come sostegno alla caritas che possa far vedere la gioia di aiutare il prossimo e magari informarti nella tua parrocchia su iniziative a favore dei giovani (ce ne sono molte, anche di feste vere e proprie a sfondo cristiano). E' un processo molto lento, non sai mai se avrai successo, ma noi possiamo solo aiutare la semina, ma chi farà germogliare è sempre e solo Gesù per cui qualche tua preghiera per loro sarebbe l'ideale!

    RispondiElimina