domenica 21 giugno 2009

Dovere civico

Ricordo che oggi e domani si vota per i ballottaggi in molti Comuni e province e per il referendum di abrogazione della legge elettorale. Pur non volendo esprimermi nel merito, non ritenendo questo lo spazio giusto per farlo, voglio solo invitarvi a partecipare alla vita pubblica, votando con giudizio e pensando non al proprio tornaconto personale, ma al bene comune. 

Per quanto concerne questo referendum ( il quale mi porta alla mente l'atto ignobile di non averlo accorpato alle precedenti elezioni europee, spostando i fondi verso i terremotati abruzzesi), vi posso solo dire che per il bene della democrazia e della rappresentanza della collettività, converrebbe astenersi o votare no. Poi, ovviamente, ognuno è libero di fare quel che vuole in cabina elettorale.

Scusate se sembra non attinente al mio spazio, ma reputo anche la partecipazione al bene comune, come fondamentale perchè solo così si possono garantire il rispetto dei diritti naturale che Dio ha donato a tutti gli uomini, ma che gli uomini stessi, molto spesso, li calpestano o circoscrivono a loro piacimento. Augurandovi una buona domenica, vi saluto con un abbraccio cristiano.

Nessun commento:

Posta un commento