" O bellissima e dolcissima fanciulla,o giglio spuntato fra le spine.Da te incomincia la salvezza del mondo !"
OFFERTA DELLA GIORNATA A MARIA
O Maria, Madre del Verbo incarnato e Madre nostra dolcissima,siamo qui ai tuoi piedi mentre sorge un nuovo giorno,un altro grande dono del Signore.Deponiamo nelle tue mani e nel tuo cuore tutto il nostro essere.Noi saremo tuoi nella volontà, nel cuore, nel corpo.Tu forma in noi con materna bontà in questo giorno una vita nuova,la vita del tuo Gesù.Previeni e accompagna o Regina del Cielo,
anche le nostre più piccole azioni con la tua ispirazione materna affinché ogni cosa sia pura e accetta al momento del Sacrificio santo e immacolato.Rendici santi o Madre buona; santi come Gesù ci ha comandato,come il tuo cuore ci chiede e ardentemente desidera. Così sia.
Maria, Madre della Speranza, a Te con fiducia ci affidiamo.Come te intendiamo seguire Cristo, Redentore dell'uomo:la stanchezza non ci appesantisca, nè la fatica ci rallenti,le difficoltà non spengano il coraggio nè la tristezza la gioia del cuore.Tu Maria, Madre del Redentore continua a mostrarti Madre per tutti,veglia sul nostro cammino e aiuta i tuoi figli,perchè incontrino, in Cristo, la via di ritorno al Padre comune!Amen (Giovanni Paolo II a Fatima)
... meditando un po' su questa riflessione :
Maria non possedeva nessun requisito di grandezza umana.Tutto il suo valore sta nel fatto di essere stata scelta da Dio,di aver avuto un ruolo d'importanza superiore a qualsiasi esaltazione umana
e di aver sempre corrisposto pienamente, con intelligenza e libertà,alle attese del suo Signore.Anche ognuno di noi è stato pensato da Dio fin dall'eternità e deve compiere quel ruolo di salvezza, per sè e per gli altri, che Dio gli assegna e gli fa conoscere attraverso le circostanze della vita, oltre che attraverso " i talenti" (beni materiali e doti personali) che ha ricevuto dal Signore.La nostra grandezza dipende da come corrispondiamo e da come siamo agli occhi di Dio.(tratto da "Il Vangelo di Maria" di Gabriele Amorth)
... promettendo di impegnarti : a cercare, nell'arco della giornata, un po' di tempo da dedicare alla preghiera silenziosa,immerso nell'Amore di Dio, in ascolto della sua voce.Per cercare di capire che cosa il Signore vuole da te e come puoi aiutarlo nell'opera di salvezza.
venerdì 1 maggio 2009
Il mese mariano
Maggio è il mese dedicato alla nostra Madre Vergine Maria. Vi propongo dunque una preghiera ed una riflessione presentata dalla Direzione della Vergine degli Ultimi Tempi. Recitiamola insieme affinchè questo mese noi accresciamo la nostra fede nel Nostro Signore Gesù Cristo e in Dio Padre Nostro che è nei Cieli.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
OFFERTA DELLA GIORNATA A MARIA
RispondiEliminaO Maria Madre del Verbo incarnato e Madre nostra Dolcissima siamo qui ai Tuoi piedi mentre sorge un nuovo giorno un altro grande dono del Signore. Deponiamo nelle Tue mani e nel Tuo cuore tutto il nostro essere: noi saremo Tuoi nella volontà, nel pensiero, nel cuore e nel corpo. Tu forma in noi con materna bontà in queste giorno, una vita nuova, la vita del Tuo Gesù. Previeni ed accompagna o Regina del cielo anche le nostre più piccole azioni con la Tua ispirazione materna, affinché ogni cosa sia pura e accetta al momento del Sacrificio Santo ed Immacolato. Rendici santi o Madre buona; santi come Gesù ci ha comandato e come il Tuo cuore ci chiede ed ardentemente desidera. Amen
CHI HA SCRITTO QUESTA PREGHIERA?
Mi spiace, ma non lo so. Un saluto
RispondiEliminaIo ce l'ho scritta su un santino come "Consacrazione a Maria".
RispondiElimina