lunedì 19 ottobre 2009

Che stiamo facendo? Cosa stiamo diventando?

Che stiamo facendo? Cosa stiamo diventando? Queste domande mi sono venute oggi, nell'apprendere delle polemiche contro l'ora di religione e della legge sull'omofobia. Stiamo letteralmente sconvolgendo l'ordine naturale delle cose: il piano di Dio per noi era così semplice e noi, seguendo il demonio, l'abbiamo confuso. Oggi, si attacca la Chiesa per la sua ingerenza nel nostro Paese. Ma l'Italia non era un Paese con radici cristiane? Gesù non ha scelto Roma come simbolo della Chiesa? San Paolo è venuto fino a noi per portarci la Chiesa di Gesù e oggi questa Chiesa viene odiata, ostacolata e accusata per ogni sbaglio di questo Paese. Interviene si accusa di ingerenza; non interviene e si accusa di appoggio tacito. Ma sapete cosa volete?

Avete voluto uno Stato laico e abbiamo ottenuto un degrado etico-morale devastante e senza precedenti. Avete voluto la libertà e abbiamo ottenuto solo più peccati. Avete voluto disconoscere Dio e oggi non sapete più chi siete. Avete distorto le parole di Gesù e ora cercate tra le parole di Freud. Avete voluto l'ateismo e ora brancolate nel buio. Voi non avete più idea di cosa volete e più cercate equilibrio e uguaglianza e più ottenete disequilibrio e discriminazione. Voi state abbandonando Dio e non so fino a quando Lui ci resterà accanto. Ringraziate, anzi ringraziamo, chi ha pregato per noi, per tacere l'ira imminente. Ringraziamo Gesù e Maria che hanno pregato per noi. Ma voi non ci credete. Per voi è una storiella, per bambini: al centro c'è solo l'essere umano così potente da non sapere nemmeno perchè vive e perchè muore. Ipocriti e ignoranti: cosa avete ottenuto dallo sconvolgimento naturale? Che cosa avete guadagnato dalla vostra libertà? Non siete diventati ancora più schiavi? Non siete schiavi della droga, dell'alcool, del sesso ? E se dunque ne siete schiavi, non ha vinto satana che vi tiene imprigionati nell'ignoranza?

Se voi uomini, aveste scelto Gesù, non ci sarebbe stato bisogno di droghe né di alcool né di sesso né di nient'altro perchè Lui vi avrebbe donato tutto ciò che non potrete mai avere. Ma non avete voluto più credere e siete ora schiavi inconsapevoli. State divenendo così bui e aridi che ora vedete persino i cristiani come nemici, come usurpatori, come responsabili. Non accettate che vi sia qualcuno che creda in Dio e non nell'uomo: non accettate che ci sia qualcuno che evidenzia i vostri errori e che non giustifica i vostri peccati. L'omosessuale vuole che io gli dica che l'omosessualità è giusta e retta, ma non potrò mai farlo perchè la natura di Dio è differente. Colui che si masturba vuole che io dica che è giusto e naturale e previene le malattie, ma non potrò mai dirlo perchè Gesù ci ha detto che seguire la carne ci porta a morire. Voi chiedete ai cristiani di giustificare i vostri peccati, e per questo vi arrabbiate contro di essi perchè essi vi negano la giustificazione. 
Dentro il vostro cuore voi sapete che è così, ma avete paura ad accettarlo. E non vi accorgete che siete come Gesù vi ha descritto pur non conoscendovi. Se leggete il vangelo vedrete come egli aveva già visto come siete. E questo vale anche per noi che diciamo di essere credenti, ma che poi ci comportiamo da ipocriti. Io difendo la famiglia (e poi vado con escort); io vado in Chiesa (e poi basta una pioggia per fermarmi); io difendo la giustizia (ma poi compro i giudici); io amo Gesù (ma non posso fare a meno di masturbarmi). Questa è ipocrisia, la stessa che Gesù vedeva nei cuori dei farisei, dei sadducei e degli ebrei. Lui vedeva quella stessa ipocrisia che oggi è dentro di noi: noi siamo ipocriti e per la nostra ipocrisia, molti cadono. Se non diamo noi il buon esempio, chi seguirà Dio? Se non siamo noi il sale della terra, chi lo sarà? Se noi siamo i primi a cercare il compromesso come potremo diffondere la Parola di Dio? Se noi abbiamo paura del giudizio umano, chi lo sfiderà? Se noi pensiamo secondo gli uomini, chi penserà secondo Dio?

Dunque, attenzione perchè là fuori non ci sono solo atei come voi, ma lupi travestiti da cristiani, anche perchè i cristiani si possono contare sulle dita di una mano. Ma verrà il giorno in cui tutto verrà a conclusione e quel giorno non è lontano. state sovvertendo l'ordine naturale delle cose stabilito da Dio (es. l'adozione a omosessuali; divorzi rapidi) e si vedono i risultati: quanti morti ci sono già stati? Avete contato le vittime dell'ultimo anno? Un terzo della popolazione mondiale è morta o sta morendo? Forse, è già iniziata l'ira imminente e le prime delle sette coppe sono già state versate così come descritto dall'Apocalisse. Quanto tempo avrete per convertirvi? Davvero non temete l'Inferno eterno? Davvero non credete alle miriadi di testimonianze di persone sante? Io oggi vi prego e vi esorto, con tutto il cuore, di ritrovare le vostre radici che sono in Cristo: inginocchiatevi dinanzi a Lui e chiedete il Suo intervento. Vedrete che non si negherà e tutto ciò che vi sto dicendo vi apparirà lapalissiano. Fermatevi dal compiere uno scempio che segnerà la vostra fine e tornate ad essere quello per cui siete nati: amare Cristo, aiutarvi gli uni gli altri e rispettare la natura disegnata per noi dall'Altissimo. Io vi dico queste cose per dovere di coscienza perchè non ci guadagno nulla: voi invece se le accogliete vi dico che guadagnate più di mille tesori:guadagnate un amico, un Maestro,  un Confidente,  Un Salvatore. Voi guadagnate Gesù Cristo!


PS Proprio ora va in onda su RaiUno un programma che sta affrontando la questione. Cosa si chiede alla Chiesa? Di evolversi. Ma come può la Chiesa evolversi se è basata sulla Parola di Dio? Voi volete che la Chiesa modifichi i voleri di Dio? La Parola di Dio è sopravvissuta 2000 anni e mai passerà. Ma voi volete modificarla per permettere i vostri piaceri. Guardate in quale vergogna siamo caduti. Satana è in mezzo a noi e sta distruggendo tutto ciò che tocca perchè glielo stiamo permettendo: non c'è voluto molto per permettergli di distoglierci da Gesù... Che tristezza...

21 commenti:

  1. mai sentita una simile ridda di stupidaggini tutte insieme. Qual'è la parola di Dio? O perlomeno quella di Gesù? Ha mai detto forse che dovessimo avere un Papa? O che si dovessero sterminare gli Ugonotti? Oppure che Giordano Bruno dovesse essere messo al rogo? O che si dovesse adorare Padre Pio? Prendiamo il Vangelo, leggiamo le parole di Gesù e buttiamo via tutto il resto. Che cosa rimane del Cattolicesimo? Niente.

    RispondiElimina
  2. Tutto ciò che è stato fatto in passato è stato opera di uomini che entravano in Chiesa solo per smania di potere. I veri cristiani mai avrebbero fatto cose simili. E Giovanni Paolo II, in un atto di umiltà estrema, ha chiesto perdono di tutto questo.
    Il mio discorso si riferisce al mondo di oggi: ti piace nel mondo in cui stai vivendo? Cosa puoi dire di avere? Se togli la Parola di Gesù, il cattolicesimo cade perchè Gesù è fondamento. Gesù ha fondato la Chiesa la quale siamo tutti noi. Ma quale per te è l'imperfezione del cattolicesimo? E' facile parlare come parli tu, ma mi devi dire dove è incongruenza. Oppure è solo smania di seguire la corrente? O la volontà di giustificazione dei propri errori? La Chiesa cattolica ha commesso errori e in questo blog ne ho parlato: ma i precetti discendono da Gesù ed essi sono la base e la vita stessa del cattolicesimo.Spero che vorrai rispondere per un confronto aperto e civile. Un saluto.

    RispondiElimina
  3. Caro Angel questo caro fratello non penso che risponderà, perchè tipi come lui sono abituati a sparare, a infangare e poi scappano davanti ad un confronto, sai perchè? Perchè di Cristo, della sua parola e della storia di tutta la chiesa dei 2000 anni non sanno nulla. Leggono (fors) il Vangelo così come fosse un libro di letteratura e sparano. Quando la chiesa ha avuto bisogno di umiltà lo Spirito Santo ha mandato San Francesco ma questi tizi cosa vuoi che sappiano di Spirito Santo! Quando Dio voleva parlare agli uomini ha e sta mandando la madre ma questi che ne sanno delle apparizioni la conoscono la Vergine? Vedi potrei proseguire ma temo di stancare. Povera chiesa, poveri preti odiati xchè 1000 anni fa c'era quella situazione, temo che tra altri 1000 saremo sempre fermi qui con i cristiani che abbiamo. ciao

    RispondiElimina
  4. Enza, hai ragione, ma io li invito sempre perchè più anime riportiamo all'ovile e più festa c'è in Cielo. Se ci limitassimo a parlare a noi stessi non avremmo meriti. Invece Gesù ci sprona a parlare a tutti anche perchè così nessuno possa dire di non sapere o di non conoscere. Comunque è vero che molti non sanno nulla né di Gesù e né della Vergine ed ecco un motivo in più per parlare. Qui, ho visto molti increduli o abbandonati al peccato, ritrovare Gesù e anche se pochi, mi hanno dato una speranza in più nel camminare.
    Un caro saluto e a presto.

    RispondiElimina
  5. Io direi che i discorsi di certi "anonimi" o chiamiamoli esattamente con il nome più appropriato di "atei", oltre ad essere freddi e incoerenti, mostrano tutta la loro nefandezza e sterilità di spirito. Noi parliamo di loro e loro confermano con le loro azioni ciò che noi diciamo.
    Sono abituati a vedere con gli occhi della carne e non con gli occhi dello spirito. Per loro queste parole sono da manicomio, ma in verità lo sono le loro azioni. Per questi scellerati, un atto di carità è roba da fessi, mentre le loro sporche azioni sessuali e le loro sporche droghe, sono qualcosa di cui vantarsi. Arriverà però il giorno in cui vi batterete il petto e dovrete rendere conto a Dio di tutte le vostre parole e azioni, poichè come disse Gesù, dalle vostre parole sarete giustificati e dalle vostre parole sarete condannati.

    Voltiamo pagina.

    Caro Angel e carissimi voi tutti. Ieri sera mi è successa qualcosa di insolito che non saprei spiegare. Ero in balia della tentazione, stavo per cadere... Quando ad un tratto mi sono rivolto al mio Angelo Custode. I miei occhi dopo un pò si sono abbagliati, quasi non ci vedevo più, come se avessero visto una luce abbagliante, non me lo so spiegare, ed ero in preda al terrore. Temevo di perdere la vista al mio occhio destro, giacchè è debole e le passate visite oculistiche non mi hanno di certo incoraggiato. Infatti l'oculista mi disse che l'occhio potrebbe un giorno "annientarsi", ma con gli occhiali non dovrebbe. Ad ogni modo, fatta questa specificazione, proseguo in questa cosa insolita. Dicevo, in preda al terrore, mi sono inginocchiato davanti ad una immaginetta del volto di Gesù (Divina Misericordia). Ho chiesto perdono per quello che stavo per fare, mentre gli occhi erano abbagliati e l'immagine di ciò che vedevo, appariva quasi scomposta. Al che, ho preso un libricino di Padre Pio, dove ci sono raffigurate alcune sue foto. Ho appoggiato l'occhio sull'immagine della mano insanguinata di Padre Pio, pensando che le sue piaghe sono le stesse di Cristo. Avevo l'occhio chiuso e mentre pregavo Gesù, mi sono sentito l'occhio aprirsi da solo e il bagliore era scomparso. Gesù è riuscito a strapparmi la promessa di non cadere mai più e di combattere con tutte le mie forze contro la tentazione. Tutta la sera però, l'ho trascorsa con un male alla fronte e senso di nausea. La scorsa notte poi ho fatto un sogno apocalittico. Profetico? Non saprei dire, solo il Signore lo sa. Tuttavia vi racconto lo strano sogno.

    RispondiElimina
  6. Ero in cammino su una strada di una cittadina qua vicino. Alzai lo sguardo al cielo e tutti gli altri stavano notando questa grande sfera rossa, simile ad una luna enorme. Pensammo si trattasse di un'eclissi un pò particolare. Dopo un pò questa sfera luminosa simile ad un pianeta, si sposta, mostrando la luna, al che io dico: Ma allora quello strano oggetto non è una luna, perchè la luna era celata dietro ed è più piccola! Dopo un pò questa specie di pianeta o corpo celeste, manda una grande fiamma sulla Terra. Siamo tutti morti, ma dopo un pò ci rialziamo risorti. Dico ad un mio amico: Il Signore ci ha fatto morire e ci ha risuscitati, ora il nostro corpo è purificato. In quei momenti il cielo mutava i suoi colori in un blu e in un rosso. Ora che ci penso, mi vengono in mente i colori dei raggi di luce della Divina Misericordia. Comunque, in mezzo a questi due colori, apparve una specie di sfera verde simile ad un occhio e nel sogno pensavo si trattasse dell'occhio di Dio. In seguito, ci furono dei lampi e tuoni potentissimi. Al termine di questi eventi, la gente tornò a vivere di nuovo spensierata come se niente fosse e io dicevo: Ma com'è possibile?! Avete visto la collera di Dio e ancora non ci convertite?! E il cielo continuava a tramutare forma, alternandosi in cielo apocalittico a cielo normale. Oltretutto la luna assumeva delle forme strane, come se venisse coperta dall'ombra di quel corpo celeste di cui vi parlavo sopra.

    Fine del sogno.

    Lo so, è solo un sogno, ma il fatto che l'ho fatto a seguito di quello che mi è capitato la scorsa sera, mi ha fatto un pò pensare.

    So solo che quello che mi è accaduto ieri sera, mi ha evitato di cadere in tentazione e mi piace pensare sia stata opera di Gesù o del mio Angelo Custode che avevo appena pregato.

    Ognuno può trarre le proprie conclusioni, sono anche pronto a sentirmi dare del pazzo, ma non importa. L'importante è che Gesù è accanto a me e dei giudizi degli uomini me ne infischio.

    Un caro abbraccio a voi tutti.

    Sia lodato Gesù Cristo.

    RispondiElimina
  7. Credimi ti potrei dire tutto tranne che pazzo. Anzi è davvero incredibile questa testimonianza. Infatti, se non ricordo male, vi era una profezia che parlava del prossimo segno del Ritorno di Gesù Cristo, e diceva che sarebbe stato un fuoco sceso dal cielo che avrebbe divorato sia giusti che empi. E poi, sempre se non sbaglio, diceva anche che i sopravvissuti non si sarebbero convertiti. Quindi ricordare questo alla luce del tuo sogno, sicuramente fa riflettere, specie se il tuo sogno è stato preceduto da quel fatto che hai raccontato. Chissà, forse Gesù ha voluto rivelarti qualcosa. D'altronde le Sue vie sono infinite e forse ha scelto anche il tuo sogno. Rifletti e ripensaci bene al sogno che hai fatto, forse capirai di più. A presto e un caro abbraccio fraterno.

    RispondiElimina
  8. Non saprei dirtelo Angel, ma il sogno era così apocalittico che sentivo di raccontarlo. Non so se è frutto di ciò che ho letto delle profezie o è un sogno in cui il Signore ha voluto comunicarmi qualcosa. Davvero non lo so. Sta di fatto che non è la prima volta che faccio questo genere di sogni. Ad esempio ho sognato decine di volte e non me lo so spiegare, lo stessissimo sogno in cui il mare si alzava a centinaia di metri di altezza, fino a raggiungere le colline su cui abito. Ora non so che origine abbiano questi sogni. Non posso nè affermare che siano profetici, nè che siano frutto della fantasia. Perchè se dicessi "profetici", potrebbe non esserlo e di conseguenza potrei mentire e viceversa se dicessi che è frutto della mia fantasia. Per cui io li racconto semplicemente come "sogni". Ognuno può interpretarli come vuole. So soltanto che ciò che mi è accaduto l'altra sera, mi ha impedito di cadere e ha rafforzato la mia fiducia in Cristo Gesù.

    Ti abbraccio fraternamente e a presto!

    Mik

    RispondiElimina
  9. Ciao Angel, sono Simone. Ormai ho preso questo blog come un luogo dove "parliamo la stessa lingua", e dove posso imparare e dire la mia. Il post che hai messo è la perfetta fotografia del mondo d'oggi. Riguardo alle molte domande che hai fatto riguardo agli atei, ti posso dire per esperienza personale che se una persona non crede in Dio non gli dicono niente. Soltanto un anno fa ti avrei risposto:" Tu sei matto, apri gli occhi e vedrai che Dio non esiste. Dio è un' invenzione creata dagli uomini perchè non sanno spiegarsi alcune cose e hanno paura della morte. Vedrai che tra un po di anni, quando la scienza avrà spiegato tutto, la parola Dio sarà un antico ricordo". Puoi ben capire che con una concezione del genere non avrei mai e poi mai creduto in Dio. E poi sono cambiato. Ancora mi chiedo perchè Dio ha scelto di cambiare proprio me e non qualcun altro. Ma proprio adesso sto vedendo che la verità è ciò in cui credo ora. Credimi non è semplice credere in ciò che si rifiuta e se non fosse stato per Dio ancora vivrei in quel bruto mondo. Riguardo alle continue accuse che cadono sulla Chiesa te ne voglio dire una che il mio prof. di storia di cui ti ho parlato ripete continuamente:" l'Italia non si è unificata insieme alla Farncia e Inghilterra perchè c'era lo stato della chiesa che lo impediva. Ancora una volta i preti hanno fatto solo del male". Capisco la corruzione della Chiesa del tempo ma la cosa che più mi da noia è che non dice che le altre signorie non erano abbastanza forti per sconfiggere la Chiesa e unificare l'Italia ma da interamente la colpa alla CHiesa.Ho letto del sogno di Mik e mi è tornata in mente una frase e non so dove localizzarla ne dove l'ho letta. La frase è "... i giovani avranno visioni e gli anziani faranno sogni". Non ricordo se riguarda l'apocalisse o qualcosaltro. Se lo sai me lo puoi dire? Comunque un paio di giorni fa ascoltavo Radio Maria e c'era un sacerdote che parlava dei 10 segreti svelati dalla Madonna e continuava a dire che la fine non era lontana. Io non ne so niente di questi segreti ma mi ha comunque colpito. Ti ringrazio ancora per lo spazio che offri. A presto. Ciao

    RispondiElimina
  10. Dopo questo, io effonderò il mio spirito sopra ogni uomo e diverranno profeti i vostri figli e le vostre figlie; i vostri anziani faranno sogni, i vostri giovani avranno visioni. Anche sopra gli schiavi e sulle schiave, in quei giorni, effonderò il mio spirito. Questo è un passo della Bibbia, di Gioele che dà voce a Dio. Non ricordo bene il contesto in cui furono pronunciate perciò farò una verifica più accorta. Comunque Simone la tua presenza è sempre motivo di gioia e mi ti ringrazio per le tue testimonianze molto importanti: tu sei la prova vivente dell'esistenza di Dio: un ateo ancora giovane che trova la strada di Dio: un pò come fece Paolo sulla via di Damasco. Dio ti ha reso partecipe del Suo progetto e devi rendere grazie per questo: noi possiamo solo parlare e trasmettere la Parola, poi Dio aprirà i cuori e le menti come ha fatto con te. Ma ricordati che l'ha fatto tramite il tuo prof. di religione che ti ha invitato a provare, quasi a mo di sfida. Come vedi, è importante che noi parliamo in modo che si possano realizzare le vie del Signore.
    La Chiesa ha molte colpe e Giovanni Paolo II lo ammise e chiese scusa per questo: ma non penso c'entri molto con la situazione Francia-Italia anche perchè di culture diverse e con sentimenti nazionalistici che avrebbero mai dato luogo ad una situazione simile perchè l'elite italiana vedeva una sorta di vassallaggio nei confronti della francia che avrebbe dunque ridimensionato l'Italia come fece Napoleone in fin dei conti. L'Italia voleva semplicemente essere libera e indipendente per cui in questo caso, la Chiesa non ha molte colpe.
    Io ti saluto e ti auguro di continuare il tuo cammino di fede. Un caro saluto e a presto

    RispondiElimina
  11. Caro Simone, la frase che citi riguardo alle "visioni" e "sogni", mi ha un pò colpito. Come ho già detto qualche giorno fa, non so che origini abbiano questi sogni, ma sta di fatto che non è la prima volta che mi capitano. Ho letto tantissime profezie riguardo alla fine dei tempi e può darsi che il sogno dell'altra notte sia il frutto dell'immaginazione che mi sono fatto delle catastrofi dei tempi che verranno. Riguardo poi all'inondazione che ho sognato decine di volte, non saprei dare una spiegazione, perchè sono anni che mi capita di fare sempre lo stesso sogno. Sono iniziati ancor prima che io leggessi le profezie. Questo esclude che siano influenzati dalla lettura. Non so che significato abbiano.

    Solo Dio sa cosa succederà e quando.

    Un caro abbraccio,
    Mik

    RispondiElimina
  12. Riguardo alle inondazioni c'è un sogno che anche io feci: ricordo che mi affacciai dal balcone e vidi che le acque si alzavano: avevo un mare sotto casa. E l'ultima cosa che ricordo fu che gridai a Dio di perdonarmi e lì mi svegliai. Però non possiamo sapere se ci sia qualcosa in comune o semplicemente se questi sogni siano frutto dell'inconscio. Come detto da te Mik, solo Dio lo sa. Un caro saluto a tutti.

    RispondiElimina
  13. Ancora mi chiedo perchè Dio ha scelto di cambiare proprio me e non qualcun altro.

    Simone carissimo ti chiedi xchè Gesù ha scelto te? Non ha scelto solo te, anche me, mia figlia, Angel, Mikhael. Lui va da pecorella a pecorella e la porta all'ovile. Lui non ci abbandona nel peccato, no per Lui siamo tutti importanti e ci segue negli anfratti molto pericolosi x noi e ci salva. Perciò tranquillo, non ha scelto proprio te ma quando l'hai incontrato ti sei fatto prendere sulle spalle. Auguri e buon cammino verso la santità, pregherò x te.
    Riguardo ai sogni invece, non ne faccio di particolari, ma mentre sogno mi ritrovo a pregare e mi sveglio, come stamane che recitavo il Salve Regina. Con la docilità lo Spirito Santo prega continuamente in noi. Che bello!!! Ciao Enza

    RispondiElimina
  14. Caro Angel devo chiederti se x caso ho letto sul tuo blog l'informazione riguardante il vaccino della suina, con mix micidiale x l'essere umano, non ricordo più dove l'ho visto, è molto interessante. Ciao grazie

    RispondiElimina
  15. No Enza non ne ho parlato qui. Mi dispiace. Un caro saluto.

    RispondiElimina
  16. Ciao Angel, sono Simone. Ti voglio raccontare di alcune cose che mi sono successe e che sicuramente è stato Dio che lo ha voluto. Ieri quando tornavo da scuola un mio amico mi chiama e mi chiede se andavo con lui ad un ritrovo dove c'erano anche delle nostre amiche. Io non capii di cosa si trattase ma acconsentii. Arrivati sul posto, capimmo che si trattava del catechismo e dopo essere stati li solo per pochi minuti, ci avevano già messi in una classe con altre due persone. Il bello è che loro pensavano che noi si era li per aiutarli a tenere i bambini del catechismo anche se così non era. Comunque ci siamo uniti e ci siamo pure divertiti. Ciò che mi ha colpito di più è che io da un po di tempo desideravo entrare in questo gruppo ma non ne avevo mai parlato e tantomeno non lo avevo chiesto a Dio perchè non mi sentivo all'altezza. A te tutto questo può sembrare normale ma io sento che Dio lo ha voluto. L'amarezza più grande, come sempre, l'ho avuta a casa con i miei genitori. Appena gli ho detto dove ero stato e a chi mi ero unito, sono andati su tutte le furie; soprattutto mio padre che cerca di farmi pesare la cosa il più possibile. Tuttavia si sono rassegnati al fatto della Messa e adesso si arrabbiano di meno quando ci vado anche se trovano sempre il modo per prendermi in giro. Forse queste cose ti hanno annoiato ma sentivo la necessità di dirle e nessuno meglio di te mi può capire. Ciao

    P.S. Voglio ringraziere Mik e Enza per essere intervenuti. Mi ha fatto molto piacere. In questo blog mi sento veramente in ottima compagnia!

    RispondiElimina
  17. Sei fortunato Simone, perchè hai trovato un gruppo che ti può servire a crescere spiritualmente. Non è un caso perchè Dio legge gli animi e sa di cosa abbiamo bisogno, anche se nella preghiera noi non lo diciamo. Mi spiace per la situazione con i tuoi genitori, ma almeno piano piano si stanno arrendendo: chissà forse un giorno capiranno cosa ti spinge. Non ti preoccupare se ti sgridano perchè Gesù è con te e questo è quello che conta. Non ti preoccupare perchè non mi annoi mai, anzi mi dai l'opportunità di vedere ancora più da vicino l'opera di Dio e soprattutto se posso aiutare, pur solo ascoltando, per me è un grande privilegio. Quindi quando vuoi, parla sempre perchè sempre qui troverai qualcuno pronto ad ascoltarti: per fortuna non ci sono solo io, ma ci sono molti altri che si stanno unendo e questo è motivo di grande gioia perchè è come se stessimo diventando una piccola famiglia cristiana sull'esempio apostolico. Ti do un caro saluto e un abbraccio di fede: Dio ti benedica e ti stia sempre accanto in ogni momento. A presto.

    RispondiElimina
  18. Caro Simone Ho letto ora il tuo intervento e l'esperienza che hai avuto entrando in questo gruppo. Voglio solo dirti di non temere i tuoi genitori nè altri. Gesù cosa ha detto? Ci sara madre contro figlia, fratello contro sorella, suocera contro nuora, vedi allora come tutto ciò sia normale, ma tu con la perseveranza sarai la salvezza della tua famiglia. Hai un cuore buono, prosegui, anzi anche se non conosco la tua età, mi sento di consigliarti, magari in futuro, di frequentare teologia x laici, noi a Brescia abbiamo il seminario, da te non so ma potrai chiedere in parrocchia. E' un grande arricchimento! La gente dice di credere in Dio, quando però vede uno che prega ed è coerente all'insegnamento di Gesù, lo scambiano x matto o bigotto oppure peggio estremista. Dai tempi di San Paolo, mio grande insegnante dopo Gesù, non è cambiato molto. Siamo duri di cervice vero? Qualche giorno fa è stato il tuo onomastico, anche se in ritardo: AUGURI SIMONE. Buon cammino nel Signore e buona festa di Ognissanti. Ciao

    RispondiElimina
  19. Oh, ma quante cazzate. Enza, carissima, ti dico subito perchè certi Anonimi (che, per la cronaca, non per forza devono essere atei) spariscono: perchè un confronto con voi non è e non sarà mai possibile. Perchè? Semplice, perchè non vedete oltre il vostro naso, anzi... oltre la vostra bibbia.

    Dana

    RispondiElimina
  20. Dana, forse è proprio l'interlocutore nostro che non riesce a vedere oltre sé stesso e il proprio personale ludibrio...

    RispondiElimina
  21. No,non penso proprio. :)

    Dana

    RispondiElimina