Oggi vi devo parlare di qualcosa che mi è accaduto ieri sera, prima di dormire. Come alcuni di voi sanno, questi ultimi giorni non sono stati molto facili per me a causa di tormenti spirituali e psicologici. Non riuscivo più né a pregare né a sentire Gesù vicino a me e nella mia stupidità e debolezza sono ricaduto nell'oblio del peccato. Non sapevo più come rialzarmi e né se avessi la possibilità di farlo. Devo ringraziare gente come Mik e Yanisa che mi hanno risollevato un pò, ma ieri pomeriggio, di nuovo, mi sono sentito vuoto e cattivo. Era come se fossi tornato indietro di anni e non capivo cosa mi stava succedendo. Ho avuto timore che forse avevo frainteso tutto e che io non ero in realtà destinato a salvarmi. Ho avuto timore e mi sono sentito solo come non mai e ho ceduto alla tentazione del peccato. Non me ne sono nemmeno reso conto e mi sentivo vuoto: non provavo nè dolore e nè gioia. Ero un automa più che un essere umano.
Poi, ieri sera, pensai tra me che era inutile pregare se non provavo più nulla. Al tempo, mi sono coricato nel mio letto e ho cominciato a pensare a Gesù. E lì è accaduto qualcosa di inspiegabile. Cominciai a parlare, come se Gesù fosse di fronte a me e non capivo nemmeno io cosa stessi facendo. Ho detto Lui che ero morto e che senza di Lui, la mia vita era finita e che tanto valeva che finisse una volta per tutte. In quel momento di maggior buio, ho sentito un sentimento o meglio una sensazione nuova, di pace e serenità. Ho continuato a parlare e senza rendermente conto la mia bocca ringraziava Gesù perchè mi aveva perdonato. Che vi devo dire: alle 11.40 ero un uomo morto e vuoto e alle 11:41 ero diventato felicissimo, sereno e gioioso. Avevo ritrovato la voglia di combattere e tutto si era rischiarato. E' stato come se avessi avuto un colloquio con Gesù, come quello che abbiamo con i preti nel confessionale. Ho detto tutto a Lui, tutto quello che provavo e un attimo dopo, mi ha riempito di amore. Ho provato quell'amore che non sapevo più provare. Le parole non possono descrivere come mi sono sentito: mi sono sentito amato, protetto e con la gioia nel mio cuore.
Insomma, è stato uno dei momenti più belli e incredibili della mia vita: Gesù mi ha donato un attimo folgorante di amore e pur non riuscendo a vederlo, l'ho sentito accanto a me e quasi di fronte a me. Mai, tranne nel sogno di cui parlai tempo fa, ho provato Gesù così vicino a me. Egli è davvero Consolazione e Amore puro e gratuito. Non so se mi spiego: io ho commesso altri errori, ho voltato le mie spalle nel momento della prova, ma nonostante tutto, Gesù c'èra e mi stava tendendo la Sua mano. Quale persona è in grado di dare così tanto amore? Tutt'ora, che vi sto scrivendo di queste cose, ho il cuore in festa: vi dico che è come se ci fosse una festa dentro di me e mi sento rinato di nuovo. Mi sento più forte e determinato di prima a continuare a lottare perchè, se avevo qualche dubbio, ora mi è sparito sul serio: Gesù esiste realmente ed è accanto a ciascuno di noi e non ci abbandona nemmeno per un istante. Credetemi perchè non c'è niente di più incredibile: questo è il vero godimento per un uomo.
Vi prego, voi increduli, di credermi perchè voi non siete mai stai amati così tanto e mi piange il cuore sapendo che voi non crediate in Lui. Lui che mi ha teso la mano nonostante tutto. Io vi dico che mai in vita mia, qualcuno ha fatto tanto per me. Credete e parlate con Lui perchè sono certo che vi tenderà la mano anche a voi. Parlategli, oggi stesso: fatelo e ditegli tutto con cuore aperto e non ve ne pentirete. Gesù Cristo è lì pronto ad aspettarvi per farvi conoscere il Suo sconfinato amore.
Vi saluto e vi scongiuro: pregate e lottate perchè davvero ne vale la pena. Gesù ci ama più di quanto noi possiamo anche lontanamente immaginare. A presto
PS Provo grande dolore per tutte quelle persone che oggi sono state vittime di uno tsunami e di un terremoto: questa preghiera è per coloro che ci hanno lasciato in queste ore: L'eterno riposo, dona loro, o Signore, splenda ad essi la tua luce perpetua. Riposino in pace. Amen