sabato 10 gennaio 2009

Tentazione:l'inganno del diavolo

Cari voi tutti. Oggi scrivo di una cosa che riguarda da vicino quasi tutti, se non tutti, gli esseri umani. Quanti di voi sanno cosa vuol dire tentazione?  Con il termine Tentazione nel cristianesimo si intende l'influenza negativa che il male e/o il demonio possono esercitare sull'uomo. Tutti noi sappiamo quanto forte è tale influenza. Io stesso vi sto scrivendo dopo aver lottato, minuti fa, contro tale influenza. Il peccato è duro da sconfiggere, ma non siamo soli. Gesù è con noi. E non parlo così tanto per. Io vi dico che Gesù è accanto a ciascuno di noi e basta chiedergli aiuto. 

Voi direte: ma è così semplice? No, non lo è. La carne brama sempre la carne, ma badate che è scritto che il Signore Iddio non ci tenta mai oltre le nostre forze. 

Per prima cosa bisogna riconoscere che la nostra azione è sbagliata. Credetemi è molto difficile e sottovalutato questo passaggio. Navigando in rete si può trovare ad esempio numerose discussioni sulla masturbazione (giusto o sbagliato?).  Io vi dico, che per scoprire che la masturbazione era peccato agli occhi di Dio, ho impiegato numerosi anni. Satana ha un potere su di noi, il potere di ingannarci. Noi crediamo di pensare che sia giusto poichè il nostro cervello ci dice così. MA cosa ci dice la nostra coscienza? Dopo che avete compiuto la vostra opera, come vi sentite? Non vi sentite in colpa? E' normale. Dio ci dice che è sbagliato quello che abbiamo compiuto. E non credete ai dottori, ai sapienti di questa generazione i quali affermano che i sensi di colpa derivano dall'ambiente, dalla situazione di intolleranza familiare e roba simile. Sono solo sciocchezze. Per sapere ciò che è giusto vi cito un passo del Vangelo: "Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio". 

Concludo questa prima parte (non voglio dilungarmi troppo per non farvi addormentare) e vi chiedo di farvi un esame di coscienza: voi sapete resistere al peccato o no? Se la vostra risposta è no, allora voi siete schiavi. Non siete liberi come credete di essere. Voi\noi siamo ancora schiavi del male e non ce ne rendiamo conto. Rendetevi conto che la vera libertà è in Cristo. Pregate, per una volta sottomettevi. Quando state per cadere in tentazione pregate e ricordatevi la sofferenza di Cristo in croce. Ricordate il suo sangue che ha lavato il nostro peccato. Restate vigili e sappiate resistere al maligno perchè grande sarà la ricompensa nei cieli. Gloria a Dio in eterno.

SECONDA PARTE

2 commenti:

  1. ciao sono dardo e l'autore del blog la luce della fede , trovo giusto e sensato ciò che scrivi ho letto nei tuoi post che ai incontrado Dio , bene è sucesso anche a me e ora sono un suo messo . Ti invito ha leggere e se vuoi commentare il mio blog io seguirò il tuo ,credo in un momento come questo il Dio stia cercando uomini comuni per propagare la sua parola tra la gente .ciao

    RispondiElimina
  2. Caro dardo, sono felice che tu sia venuto su questo blog e credo che Dio abbia voluto ciò. ho letto il tuo post nel blog e sono rimasto commosso per le tue parole. Anche io ti seguirò e speriamo che Dio ci renda sempre chiara la Via che conduce a Lui. Ciao

    RispondiElimina