sabato 31 gennaio 2009

Lode a te o mio Dio

Oggi non voglio parlare o scrivere, ma voglio che vi uniate a me nel rendere gloria a Dio. Non si spiegarmi perchè, ma oggi sento dentro di me una forza di spirito che mi porta a lodare e glorificare Dio in tutta la Sua potenza. 

Lode a te Dio per tutto ciò che hai fatto per noi uomini: ci hai dato la vita, una terra, pane da mangiare e acqua da bere; hai mantenuto la tua promessa e hai inviato a tutti noi il Tuo unico Figlio dinanzi al quale tutti si dovranno inchinare; ci hai resi partecipi del tuo messaggio di salvezza, avendo pietà di tutti noi; non hai attuato discriminazione ed anzi hai innalzato gli umili sui potenti e hai concesso potere ai poveri sui ricchi. Grande è il Tuo nome Signore perchè ogni volta che invochiamo il Tuo nome santissimo, tu rispondi e ci esaudisci. Grazie Signore per avermi concesso di vincere in questi giorni il mio personale male e sono sicuro che farai lo stesso verso coloro che te lo supplicheranno.

Lode a te Cristo Gesù per averci amato sino alla morte; lode a te per aver preparato la via verso il Regno dei Cieli dove tu regnerai in eterno; grazie Signore Gesù per la grazia della conversione e per tutte le volte che fai sentire la tua vicinanza; grazie Signore per aver accettato il destino e per continuare ad amarci nonostante tutti ti voltino le spalle, continuando a schernirti (perdona loro perchè realmente non sanno ancora ciò che fanno).

Lode allo Spirito Santo, capace di prodigi inimmaginabili: mirabili sono le Sue opere e per mezzo di Lui Gesù si è incarnato; per mezzo di Lui tutti i profeti e gli apostoli hanno reso testimonianza della Parola di Dio. Ancora oggi lo Spirito Santo distrugge il male e spazza via ogni dubbio.

Lode e Gloria a Dio Padre che è nei cieli, Creatore di ogni cosa visibile e invisibile e a Suo Figlio Gesù, chiamato Figlio dell'Altissimo. Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo come era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen

Nessun commento:

Posta un commento