giovedì 15 gennaio 2009

"Convertitevi e credete al Vangelo"

Salve a tutti. Come promesso stamattina, ho intenzione di parlare del dilagante ateismo di questa generazione. Purtroppo sembra che la parabola di vita,  il sacrificio di Gesù sulla croce, non facciano più breccia nel cuore delle persone. Ai tempi della prima predicazione apostolica, le persone si convertivano perchè nel loro cuore riuscivano a sentire che ciò che udivano era vero. La speranza entrò nei loro cuori e non ebbero più timore. Oggi, mi sono reso conto che il cuore dell'uomo è diventato durissimo. Mi guardo intorno, ma vedo solo egoismo, superbia, orgoglio: tutti sentimenti negazionisti di Dio. Io cerco di trasmettere il messaggio di salvezza, lo stesso che Gesù mi ha trasmesso anni addietro. Io sono stato fortunato perchè Dio ha avuto pietà della mia anima, e perciò ho deciso di diventare un Suo umile strumento. Allora questa è la testimonianza che faccio a tutti coloro che non credono o perchè non vedono a causa del demonio: GESù E' IL CRISTO SALVATORE DELLA TERRA. LUI E' FIGLIO DELL'ALTISSIMO E IL SUO SANGUE HA LAVATO I NOSTRI PECCATI.

Tutti voi increduli, come fate a negare l'innegabile; come potete preferire la sofferenza alla gioia? Avete mai provato a parlare con Gesù? Vi siete mai inginocchiati per una volta chiedendo il Suo aiuto? Vi prego, fatelo. Inginocchiatevi dinanzi alla croce e capirete; leggete la Bibbia e capirete. Dio ha rivelato le cose ai piccoli e le ha nascoste ai sapienti: diffidate da chi pensa di sapere tutto, perchè è il primo ignorante. 

Affrettatevi perchè non sapete mai quando il tempo verrà: cosa accadrebbe se morendo vi trovaste faccia a faccia con Gesù? La Sua misericordia è infinita, ma come potrebbe accettare qualcuno che ha negato la Sua esistenza, rifiutando il Suo grande dono? P

Perchè voltate le spalle a chi cerca la vostra salvezza e le spalancate a chi cerca la vostra distruzione? Gesù continua ad aiutarci, a mandare segni che voi negate. Egli interviene anche nelle piccole cose. E non addossate il male di questo mondo sulle sue spalle: l'uomo è causa del suo stesso male. Credete che Dio possa volere il nostro male? "11Se voi dunque che siete cattivi sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli che gliele domandano!"

Per ora vi saluto esortandovi ad aprire il vostro cuore e a non lasciarvi sopraffare dal male. Gesù vi ama: dategli la possibilità di farlo. Gloria a Dio.

Nessun commento:

Posta un commento